carica batteria esterno

modificato 00:44 in Camper-Tecnica
Salve a tutti ,vi chiedo un consiglio volevo collegare un carica batteria esterno per il mantenimento di quelli portatili ma ho un dubbio mi hanno detto che la mia batteria motore quando il camper è fermo e collegato alla 220 viene ricaricata dal carica batterie della cellula quando quest'ultima è piena ora la mia domanda è portando tensione dall'esterno posso creare danni oppure no?

Commenti

• modificato 00:44
    se attacchi il camper alla corrente è inutile mettere un caricabatterie esterno, a che ti serve? non ti carica quello di serie?ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Spiegati meglio, ciaoo.
    quando tengo il camper con la 220 collegata ,il carica batteria della cellula nel momento in cui raggiunge la giusta carica nella batteria dei servizi interni passa ad alimentare la batteria del motore con una funzione di mantenimento ma non è sufficiente poichè quando il camper rimane fermo per lungo tempo la batteria motore si scarica Quindi pensavo di collegare un'alimentatore esterno per la batteria vano motore ma non vorrei che potesse creare danni poichè comunque riceve tensione di mantenimento ,grazie per l'attenzione
    Scusa ma quando il camper rimane fermo per lungo tempo non è meglio montare uno staccabatteria?Ciao
    dal capoluogo della Tuscia
    Ciao Ciuccio 57 ho provato a staccarla ma durante la lunga sosta invernale perde la carica ugualmente
    no io credo che il problema sia la batteria non la ricarica, cambia quella del motore e risolvi.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file