Presentazioni e "Problema e Maggiorazione Alternatore"

modificato December 2016 in Camper-Tecnica
Salve, a tutti!Ho cercato la sezione dedicata alle presentazione purtroppo con il cellulare non sono riuscito a trovarla.Mi Chiamo Elvio, sono di roma ed ho comprato questa estate un Motorhome Elnagh Magnum 615 su base Fiat Ducato 2.5 TDI 68kw del 1989. E spero di scambiare con Voi tante e idee ed esperienze.Vi spiego la mia problematica:Il mio Motorhome monta un alternatore originale "Magneti Marelli AA125R - 63320023 - 14v 55A"Avendo notato nell'ultima vacanza il tipico pscillamento di illunazione sia del quadro che dei fari ho capito che il regolatore del mio alternatore era guasta e per evitare spiaceli situazioni ho deciso di tirarlo giù per ripararlo e qui è iniziato il calvario.Quando decisi di montarne uno maggiorato (almeno da 85a) ho cominciato a cercare il ricambio compatibile di derivazione da qualche altro mezzo del gruppo Fiat. Purtroppo il mio mezzo essendo del '89 su nessun database esiste visto che la Fiat lì da consultabili digitalmente dal '90.Quindi ho cominciato a googolare per trovare informazioni, il primo problema che ho incontrato è la puleggia, perché l'originale monta quella classica e quelli in commercio montano la "Poly-V" come gli attuali.Secondo problema è il voltaggio perché la maggior parte montano un 12v invece del 14v.Per quanto riguarda attacchi e voltaggio ho visto che il ducato dal 94 al 2002 montano lo stesso corpo quindi compatibile per il montaggio , ma ovviamente va adattata la puleggia dell'originale.Ma visto che per evitare problemi ho deciso di non comprarlo dal web ma tramite autoricambi cosi da verificare dal vivo con il mio originale. Purtroppo pensavo fosse più facile sperando in un buon magazzino, ma ho girato decine di ricambi ma nessuno aveva i modelli compatibili per verificare che le compatibilità degli attacchi.Poi sono venuto a conoscenza che vendendo gli alternatori anche senza puleggia per questo tipo di installazioni. Ma dopo 15gg non sono riuscito a trovarne uno in qualche autoricambi.Dopo tutta questa spiegazione la mia domanda è: Qualcuno di Voi ha già effettuato questa modifica? Mi sapreste indicare un modello preciso da comperare?Vi ringrazio in anticipo, sono arrivato alla disperazione per un alternatore.Grazie Infinite

Commenti

• modificato December 2016
    Ben arrivato tra noi innanzitutto,sinceramente non saprei aiutarti con indicazione di dove andare a cercare l'alternatore.Però ti chiedo: perchè lo vuoi mettere maggiorato?Se il suo originale ha lavorato sino ad oggi (dal 1989 ad oggi son la bellezza di 27 anni) a che serve metterne u no che tiri fuori 30 A di più?le batterie te le carica pure quello originale... certo non te le carica in due ore di viaggio ma se accoppi un bel pannello e parti con le batterie cariche problemi non hai avuti sino ad ora e non ne avraio manco dopo....o no?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file