problemi con batteria servizi

modificato 01:22 in Camper Bar
salve,ho appena acquistato un camper usato che a quanto detto dal venditore aveva due batteria al gel da 100ah per i servizi più un pannello solare. Non avendo un rimessaggio al chiuso, l'ho coperto e nel pulirlo mi sono accorta che ho scaricato completamento le batterie. Dopo circa 15 gg l'ho scoperto e mi sn accorta che non caricava le batterie. Portate dall'elettrauto sembrano rovinate:una ha caricato in circa 24 ore arrivando a 12 mentre l'altra non riusciva dopo due gg e passa a superare gli 8. Messe sul camper giù di botto...perchè? sono guaste? le ho rovinate io con la scarica completa? potrei avere dei guasti al camper da valutare? ho fatto montare uno stacca batterie ma cm si usa? qual'è il modo migliore per utilizzare le batterie? Meglio una batteria agm o gel di nuovo? perdonate le domande ma sono neofita ho bisogno di tutti i dettagli e spiegati con termini semplici ma soprattutto col perchè. vi prego datemi ragguagli anche per non far danni involontari per ignoranza. Grazie

Commenti

• modificato 01:22
    salve candy,aveva che vuol dire?cioe cosa ha il camper adesso solo la batteria servizzi e quella motore o ha due batterie servizzi e quella motore?quali batterie si sono scaricate?dammi un po' di dati per poterti aiutare
  • modificato 01:22
    Direi agm le gel non le usa piu nessuno, si scaricandole del tutto le hai danneggiate o le lasci in carica o le scolleghi da tutto "staccabatterie" ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file