Creazione di un bagno da 0

modificato 13:37 in Fai da Te
Salve a tutti, sono sempre nella mia ricerca e mi sono imbattuto in un camper niente male, unico problema: non esiste il bagno, mi spiego, c'è il posto e la predisposizione ma quello che c'era è stato smontato per farci una stanza vuota.Il procedimento per in montaggio mi è abbastanza chiaro, lo ho già fatto, unica pecca nei miei piani è il collegamento ad un boiler (in quanto non ne ho mai avuto uno)la mia domanda principale è: ho bisogno di una pompa che spinga anche l'acqua calda o ne basta una? E se ne basta una come funziona il meccanismo?Grazie mille a chi di voi saprà darmi delucidazioni in merito

Commenti

• Di pompa ne basta una sola, basta connettere l' uscita della pompa al boiler con un raccordo a t e di seguito portare l' uscita del boiler alle varie utenze dell' acqua calda.
  • modificato 13:37
    Grazie mille, in effetti stavo osservando il sistema su un camper che ne è già dotato. Ma così il boiler sarebbe in continuo riempimento giusto? Mi spiego: io riempio il boiler, lo accendo e aspetto i classici 35-40 minuti che l'acqua sia calda e comincio a farmi la doccia.Se non ho capito male quello che succede all'interno del boiler è che uscendo l'acqua calda fa entrare altra acqua fredda che mitifica la temperatura dell'acqua rimanente.è giusto o sono in errore?
  • Giusto e' cosi' , ma devi tener conto che non puoi pretendere di stare mezz' ora sotto la doccia. Quella del camper e' progettata per una doccia veloce! E' come il boiler classico di casa solo che in quantita' molto minore. Oppure fai come avevo io nel vecchio camper , invece del boiler avevo un piccolo scaldaacqua a gas , tipo caldaia, che produceva acqua calda in continuo, ma te lo sconsiglio perche' non piu' a norma e molto ingombrante!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file