sospensioni ad aria si o no?

Ciao a tutti, scusate se l'argomento fosse già stato trattato.Portando il camper(SuperBrig 687TC traz. post. gemellato del 2010) dal meccanico per un controllo, mi ha consigliato di montare le sospensioni ad aria perchè le balestre sono quasi a fine corsa ed il camper è quasi vuoto.L'ipotesi di montarle l'avevo già considerata, ma adesso sono ad un bivio.Informandomi su internet i dubbi sono aumentati: si parla di NULLA OSTA della casa, si parla di troppo irrigidimento,di regolazione di frenata, di ESP, problemi nella frenata, ecc..Sinceramente io non mi sono accorto di grossi problemi nonostante l'estate il camper sia stracarico.Qualcuno le ha montate queste sospensioni?, può illustrarmi meglio la situazione?Grazie,

Commenti

  • modificato 01:13
    Ciao danielefree, io ho avuto due camper uno senza ed uno con le sospensioni ad aria ma tutti e due non avevano ruote gemellari.Posso dirti che effettivamente sentivo più stabile quello con le sospensioni ad aria ma, attento, non una cosa sensazionale, tuttavia non so dirti se con le gemellari quanto vantaggio avrersti. Suppongo che comunuque ti possano essere utili viste le condizioni delle balestre.Adesso ho un gemellare, mi trovo benissimo e debbo dire che non le rimpiango
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file