Cabina sicura

modificato 00:50 in Camper-Tecnica
Rieccomi qui con un nuovo quesito.Vi fidate della porticina e della serratura della vostra cellula? Io personalmente non troppo e vorrei sapere quali sistemi di sicurezza (soprattutto per quello che riguarda chiusure dall'esterno ha pensato di adottare chi di voi (come me) preferisce non fidarsi ciecamente del prossimo.Un grazie in anticipo

Commenti

• modificato 00:50
    se non sei a bordo hai poco da rinforzare. se sei dentro devi anche pensare all'eventualità che tu debba uscire molto rapidamente (speriamo mai debba servire....) e quindi adottare qualcosa che non ti precluda la via di fuga....mica facile eh
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Io lascio aperto, così il ladro perde il gusto e si scoraggia...........
    dal capoluogo della Tuscia
    Non c'è molto da scegliere, solo cercare di fermarsi in posti relativamente sicuri. Ci sono metodi più o meno empirici, qualcuno parlava di un bastone fissato traverso la porta con una corda ma, come dice alien, c'è da tener presente che ci possa essere l'urgenza di uscire e non mi pare molto pratico dover liberare una porta così sistemata
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Mi sa che non mi sono spiegato, non parlo di essere sicuri quando si è dentro, ma di essere sicuri quando lo si lascia lì per un po' senza essere dentro
    Solo un bun antifurto e una ruota da preghiere che gira all'infinito :(
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Ci sono dei sistemi che si applicano all'esterno se vai nel sito dello sport magenta trovi tutto. non posso dirti la marca sennò il moderatore min caz.... ehm rimprovera.
    dal capoluogo della Tuscia
    per mettere in sicurezza l'accesso alla cellula ci sono diversi sistemi. Uno, come ti diceva Ciuccio, è quello di adottare i sistemi di blocco della Fiamma e di altre aziende.tieni però presente che un ladro organizzato riesce a spezzare i blocchi abbastanza facilmente e in pochi istanti stanno dentro.Poi ci sono i sistemi artigianali. Tutti utili anche per quando ci si trova all'interno. Anche se, come detto sopra, in caso di necessità di evacuare rapidamente c'è il rischio di non riuscire a disinnescarli. Ma per quando ci si trova all'esterno possono davvero essere un valido aiuto, dato che trovandosi fuori dalla portata del ladro difficilmente possono essere manomessi.Nella sezione Fai da Te del portale trovi un bell'elenco di lavori artigianali realizzati dai tanti lettori di CamperLife: clicca qui , aprili e fatti un'idea di quali potrebbero essere quelli utili per te.ciao

Assicuralo sul furto almeno qualcosa la riporti a casa, quando quelle brave persone decidono di mettersi all'opera poco li ferma se non dalla cabina usano le finestre,o gli oblò, oppure i portellone, quindi,la soluzione migliore sarebbe togliere 2 ruote ogni volta che parcheggi,ma non metterle dentro al camper se no le rimontato e te lo portano via.Consiglio guarda sempre dove parcheggi io preferisco magari spendere qualcosina ma dormire sonni tranquilli,o perlomeno più tranquilliCiao
    Non esistono sistemi sicuri, i ladri vanno a scuola ed in poco tempo trovano il modo di neutralizzare questi amenicoli. Un modo ci sarebbe, quando si acchiappano metterli in prigione se poi recidivi buttare la chiave ma da noi già il giorno dopo sono liberi di tornare a rubare. Sarà perchè cane non mangia cane *biggrin*le nostre autorità hanno adottato questo sistema, ciaoo.
    insomma, in sintesi, il metodo più sicuro per sentirsi al sicuro è non uscire in camper....ma non è così... e lo sappiamo bene.basta anche aver l'accortezza di non parcheggiare defilati. E non è sempre valido l'assioma posto frequentato posto sicuro. Nei parcheggi dei supermercati ne rubano di camper....

se è per questo, anche nei rimessaggi con cancello chiuso.......esperienza personale
    ziPietro ha scritto:
    se è per questo, anche nei rimessaggi con cancello chiuso.......esperienza personale
    ... e con le telecamere!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file