Pneumatici giusti
Salve,12 anni fa ho acquistato un camper laica su ducato 2,8jtd con solo 21.000 km all'attivo da cui é facilmente deducibile che le gomme fossero quelle originali.Cinque anni addietro ho sostituito le due gomme anteriori con due gomme identiche a quelle montate e ne ho acqistata un'altra da fare il paio con quella di scorta per l'eventuale sostituzione di quelle posteriori.Purtroppo, per problemi di famiglia non uso il camper da quattro anni ma continuo a fare la revisione che ho sempre superato senza problemi fino a quella di un mese fa che é stata interrotta nel momento del controllo gomme.Faccio presente che il centro revisione é sempre lo stesso in cui mi reco da quando ho il camper. Stavolta pero' mi hanno detto che con le nuove regople debbono fotografare le ruote e le mie hanno il codice di velocità Q (fino a 160 Kmh) mentre sul libretto é riportato il codice R (fino a 170 Kmh).Poiché le mie gomme sono ancora in ottimo stato (ho percorso solo 70.000 km) il loro consiglio è stato quello di far aggiornare il libretto presso gli uffici della motorizzazione.A parte il fatto che ho dei dubbi sul buon esito della richiesta mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse successo qualcosa di analogo ed eventualmente come lo ha risolto(a parte sostituire le 4 gomme).
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)