Seconda batteria dei servizi di emergenza

Ho letto dell’esistenza di questi avviatori di ultima generazione (Power Bank o junp Starter) che , utilizzando batterie al Litio sono molto leggeri ma dispongono di notevole potenza (fino a 600 Ah di spunto). Mi chiedo se , in caso di emergenza e cioè quando la batteria dei servizi è scarica, è possibile utilizzare questo strumento per ricaricarla o al limite in sostituzione della stessa come se fosse una seconda batteria. Se ciò fosse possibile naturalmente non mi aspetto miracoli ma, limitando al minimo l’utilizzo di corrente e con la stufa truma combi 4 accesa, di quante ore di autonomia potrei disporre ?

Commenti

• modificato 00:20
    in 36/48 ore di accensione continua una batteria normale va a terra. Se durante il giorno la tieni spenta qualcosa ci guadagni ma devi pensare che hai anche altre utenze, non solo la stufa.Senti ma invece di ammennicoli vari non è meglio pensare ad un buon pannello (o anche due) e ad una seconda batteria?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie , ho già un pannello solare da 120 e la batteria dei servizi e nuova da 100 ah , l'ideale in inverno sarebbe raddoppiare la batteria dei servizi con una identica ma io ipotizzavo una soluzione in emergenza che mi facesse passare perlomeno la notte con la stufa funzionante.
    puoi portarti dietro lo starter da usare proprio in vera emergenza ma poi al mattino avrai il problema di ricaricare la batteria, se ti capita una giornata nebbiosa o se nevica e ti copre il pannello .... la vedo dura

IO HO ADOTTATO IL GENERATORE LO METTO IN MOTO E CON 3,6 KW NON MI LAMENTO, 2,2 KW LI HO SEMPRE DISPONIBILI
    wing.... immagino la felicità dei tuoi vicini... specie di notte!

Credo che il generatore sia da usare solo in casi estremi... o in libera quando non c'è nessuno vicino. Tra l'altro, pesa, inquina (non ha un catalizzatore valido), ha una scarsa autonomia e l'odore, anche da spento, (e seppur riposto in garage) arriva spesso in cellula. Ci si deve portare dietro benzina di scorta, con quanto ne consegue, ecc. ecc.Ci sono soluzioni più pulite... e gradite.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file