Pannello solare

modificato January 2017 in Camper-Tecnica
Buona sera a tutti,volevo chiedere a voi che siete più esperti di me,come faccio a capire se il panello solare funziona,ovvero se carica la batteria.sono entrato da poco in questo mondo.l'unica cosa che mi sono dimenticato di chiedere quando ho acquistato il camper e proprio quella....come funzionava il pannello solare?? Ho un piccolo display con due tasti ma non ci capisco nulla. Aiutooo vi pregoGrazie Paolo

Commenti

• modificato 00:16
    Penso che il regolatore di carica dovrebbe avere dei led che ti indichino se il pannello carica o no lampeggiando , oppure se ti puo' essere utile controlla con un tester l' uscita del regolatore se ti da' tensione .
    semplice!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

che c'è scritto sui tasti? metti una foto? o il modello del regolatoreciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Sabato vado da mio suocero dove ho il camper e faccio la foto così vi metto il panello e vediamo se riuscite ad aiutarmi, intanto vi dico grazie
    Ciao bianzagolf io oggi ho guardato ma sinceramente nn capisco metto delle foto se qualcuno mi può aiutare
    non so come si caricano le foto*blush*
    Ragazzi ho capito che le foto non posso caricarle perchè sono piu grandi come formato. Io ho un regoalatore CBE - PRS 240 oggi ho gurardato e sul pannello mi segna V 12,3 e A 0,0 quindi mi sembra di aver capito che se segna 0,0 la batteria sia carica anche perchè sul pannello del camper mi da tre tacche di batteia,quindi al massimo! ma come ma nel regolatore le spie gialla e verde sono spente? mi sapete dire? sempre se mi sono spigato bene *yahoo*grazie paolo
    Paolo, clicca qui
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file