batteria cellula
buongiorno a tutti,ho il camper da 4 anni ma purtroppo sono ancora molto a digiuno di come funziona tecnicamente. il mio è un MC luis ducato quindi con la batteria della cellula sotto il seggiolino passeggero. L' impianto elettrico ha sempre funzionato egregiamente e non sono mai rimasto al buio anche perchè ho il pannello solare. ho ripreso il camper dopo un po' di sosta invernale e mi sta succedendo che dopo un paio d'ore di sosta sia di notte che di giorno, con qualche luce ed il riscaldamento accesi si spegne tutto e devo accendere il motore per far ripartire i servizi. probabilmente si è scaricata la batteria. però pensavo che avendo il pannello solare, almeno di giorno il sistema funzionasse comunque. invece dopo aver viaggiato, con un paio d' ore di sosta si spegne tutto anche in pieno giorno con il sole. secondo voi può appunto essere un problema di batteria che essendo in fin di vita non ricarica più o può essere magari un probema al pannello?? Grazie per l'aiuto che potrete darmi..
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA