Ancora un autobus al centro di una tragedia

modificato 03:42 in Camper Bar
Molte potrebbero essere le cause dell'ncidente di Verona: velocità eccessiva, scarsa manutenzione, stanchezza del conducente. Ma vogliamo fermarci un attimo a riflettere. Non si può accettare che ogni anno ci sia una tragedia simile.

Commenti

• modificato 03:42
    Regole Roussillon, regole ferree. E obbligo inderogabile al rispetto.Il pensiero va ovviamente ai ragazzi ungheresi morti, così come son morte le nostre ragazze in erasmus in Spagna lo scorso anno.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Purtroopo mai nulla cambierà. Eppure sarebbe semplice.Limite per gli autobus a 80 (vabbè tanto non ci sono i controlli); consideriamo che adesso vanno quasi sempre a 110.Divieto di guidare dopo le 21, anche se con secondo autista. Purtroppo gli interessi sono altri. L'unica speranza è che ci sia.......vabbè ho cancellato.
    Già, e ancora ragazzi. Ho pensato a quei genitori e al loro dolore immenso
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Salve a tutti . Fino a quando il dipendente non potrà dire NO non si può guidare questo veicolo perche so che non e efficiente o eseguire un lavoro perche non in sicurezza ( rischio di perdere il lavoro), succederanno queste disgrazie . Poi ne va anche della serietà del dipendente . Vi racconto un caso . Ero in servizio come ausiliario della viabilità autostradale e viaggiavo a 40 Km /h in emergenza per controlli quando un pulman Austriaco mi passa accanto trascinando dietro una nuvola che dopo poco risultò essere gasolio . L'ho rincorso ho lampeggiato ,claxon , girofari , e quantaltro a disposizione e non si e fermato che dopo 5 o 6 Km vicino alle pompe del distributore . A fatto scendere i viaggiatori e a sciaquato il didietro del bus che sgocciolava di gasolio come si fossi lanciato un secchio di gasolio . L'ho trattato di criminale e altre parole del caso e lui e rimasto a lavare il mezzo senza neanche guardarmi . Questo e solo uno . Saluti Nicola
    la stradale non li becca mai....

Ma perché, esiste ancora la stradale? Dalle mie parti sono anni che non si vede più una pattuglia sulle strade.
    oggi sei in vena di polemiche eh!?*biggrin*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file