I furti di Camper avvengono spesso?

modificato January 2017 in Camper Bar
Salve a tutti, faccio una premessa e poi vi pongo la domanda...Mi sono avvicinato al mondo dei camper lavorando come blogger presso camperis.it e mi sono subito sorpreso di una cosa: I Camperisti se la godono la vacanza! Quell'estate noleggiai un camper, per vedere com'era la vita da "turista itinerante" con tutta la famiglia. Su di me non avevo dubbi onestamente, da buon sagittario amo viaggiare e vivere avventure sempre nuove, ma i miei dubbi erano su mia moglie e mio figlio che mi facevano vedere ad ogni vacanza quanto avessero bisogno di stazionare a lungo in un posto con tutti i comfort di una casa. Da quel momento acquistare un camper è stata la nostra priorità, mio figlio è entusiasta di vivere in una casa mobile per 15 giorni, mentre mia moglie ama raccontare alle amiche ogni singolo posto visitato in soli 15 giorni, cosa mai fatta prima. Ancora non ho acquistato il mio primo camper, credo che per l'estate 2017 non ce la farò a mettere da parte il gruzzoletto che mi serve per comprare anche solo un camper usato, ma di certo lo rinoleggio sperando di riuscire a realizzare il mio nuovo sogno, avere un camper. Domanda...Visto che proprio in questo forum ho potuto notare che si parla di furti di camper, dovendo acquistare il mio primo camper mi potete consigliare un modello che sia buono per una famiglia di 3 persone come la mia (con ragazzino di 10 anni)?Vivo a Napoli e onestamente ne ho piene le scatole di guardarmi il portafoglio o di dover mettere l'auto per forza in garage perchè altrimenti se la fregano. Se devo vivere con questo assillo anche quando vado in altre città con meno criminalità, mi viene l'ansia.Quale modello (usato) comprare?Quali precauzioni prendere per proteggere il camper?Grazie delle risposte, Roberto

Commenti

• modificato 03:48
    ciao Roberto, ben arrivato tra noi...che mezzo hai noleggiato? potresti prendere spunto dal tuo noleggio per capire se era quello giusto o se invece hai altre esigenze. Di solito per tre persone con un bambino si consiglia/opta per un mansardato, in maniera da avere sempre un letto a castello sempre pronto e un matrimoniale in mansarda. Ma in realtà ci sono anche i moderni profilati che oltre ad avere un matrimoniale in coda sempre pronto sono dotati di un letto basculante capace di far dormire due persone, magari non troppo grandi.Quindi prima di scegliere il modello dovresti capire quale tipologia ti può essere di maggiore utilità. tieni presente che ci sono diverse piante utili, che si possono scoprire sia noleggiando sia andando a vedere i camper di persona. Tu sei a Napoli ma nelle prossime settimane ci saranno diverse fiere/mercato, purtoppo son tutte localizzate da ferrara in su... nella sezione news di camperlife trovi indicazioni sull'argomento.Come proteggere il camperintanto dove ? quando?quando sei a casa o quando sei in giro?A casa è sempre consigliabile una rimessa, se privata tanto meglio dato che non ci paghi affitto. Lasciarlo per strada o in una piazza pubblica vuol dire lasciarlo alla mercè di possibili ladruncoli che potrebbero svuotartelo.Non capita tutti i giorni che vengano rubati camper interi ma che vengano svuotati capita spesso. Soprattutto per asportare oggetti o accessori.A volte ci si sacrifica tenendolo a 20/30 km da casa piuttosto che nella piazzetta due strade più in là di casa col rischio di trovarlo aperto e svuotato.Per quando sei in giro un allarme perimetrale fa il suo mestiere. Se poi vuoi qualcosa di più pregnante si può aggiungere un sistema satellitare che costa poco ma fa il suo lavoro. Nella sezione fai da te di camperlife ci sono diverse soluzioni.partecipa sul forum e se hai qualcosa da chiedere... siamo qui!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

E vabbè, allora se l'alieno ti da tutte le risposte, che ci stiamo a fare noi? Io una risposta incompleta, incompetente e inutile te la volevo dare ma lui mi ha battuto sul tempo *ROFL*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

ah ecco.. quindi ho dato risposte incomplete ed incompetenti?sono offeso Dobry.. nte parlo più... e ti auguro tanta nebbia e tanta bora!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file