Toc Toc, è permesso?
Buonasera a tutti,innanzitutto vi ringrazio per lo spazio e l'accoglienza (spero).Esperienza? poca, credo 5 noleggi in altrettanti anni, sempre per periodi inferiori alla settimana.La scelta è stata lunga e difficile: dopo circa nove mesi di studi, ricerche in internet ma anche in fiera etc., mi sono buttato...anzi ad essere sinceri due mesi fà ho avuto un infarto e solo grazie a quest'ultimo ho preso lo slancio!Nemmeno quando ho comprato casa mi pare di ricordare così tanti dubbi come per scegliere la tipologia e la piantina che meglio si adattasse alla nostra famiglia di 4 persone (bimba di 7 anni ed un bimbo di 4 anni).Ho noleggiato sempre tipologie diverse, mansardato letti a castello, letti gemelli, semintegrale con basculante... lo spazio interno è importante ma la razionalità forse di più. Così dopo l'ultimo noleggio abbiamo battezzato che sarebbe stato un classico: mansardato con letti a castello (non che i 7,3 metri dei letti gemelli fossero un problema nella guida, ma ci sembravano troppi per le nostre esigenze e soprattutto la doccia di fronte al bagno un surplus).Altra cosa che ci piaceva era la dinette classica, quella avanzata con sedili girevoli nonostante recuperi spazio ci raccoglieva meno intorno al tavolo. Infine doveva esserci il posto strategico, ovvero la possibilità di arrivare da seduto sia alla cucina che al frigo.A Parma ci era piaciuto il Dethleffs Trend A 5887 che però usato non si trovava proprio (in Italia mi pare si fatichi a trovarlo anche nuovo) quindi abbiamo iniziato a monitorare gli Ecovip 6 e 8. Non subisco il fascino della marca in quanto tale però ci piaceva l'idea del gavone sotto il pavimento, specie su queste lunghezze e la "tenuta" del prezzo (speriamo).Abbiamo trovato il più piccolo dei due, portato a casa, letto tutti i manuali del camper, dei dispositivi e degli accessori, e dopo il primo weekend abbiamo un sacco di domande!!! questioni che non ci saremmo nemmeno sognati quando noleggiavamo.... eppure anche questo è il suo bello *blush*Adesso non ci rimane di fare un pò di pratica, e con l'arrivo della bella stagione dovremmo essere in "palla".Naturalmente spero di non tediarvi con qualche domanda stupida....A prestoLorenzo
Commenti
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)