Primo acquisto camper,Mansardato oppure semi integrale??

modificato 21:16 in Camper Bar
Ciao ragazzi ho un dubbio,partiamo dal fatto che a me non piacciono i mansardati ma aimè siamo in 4 *wacko*riusciro ad organizzarmi in maniera comoda con un semi integrale? considerando che non ho mai avuto camper di proprieta.ma immagino che affittarlo non mi aiuti la scelta.grazie

Commenti

• modificato 21:16
    potrai organizzarti sicuramente anche con un semintegrale, purchè lo trovi con un letto basculante anteriore, altrimenti ti ritroverai a trasformare ogni sera i divanetti della dinette in letti per la notte.
    e disfare la dinette la sera e tornare in assetto da giorno la mattina dopo un po' farà venire le crisi d'ansia a tua moglie e di conseguenza ...quindi o basculante o mansardato! con un castello sempre pronto all'uso...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• Quoto appieno i consigli dati , rifare ogni volta i letti la sera e poi trasformare tutto la mattina e' un vero impazzire.*crazy*
    Secondo me dovresti prendere in considerazione un motorhome con castello in coda, penso che per quattro il semintegrale è veramente stretto, a meno che non sia di oltre 7 mt.
    dal capoluogo della Tuscia
    Grazie ragazzi. .trovo interessante l.idea del letto basculante,e non so se dico il vero ma penso che il semi integrale sia un mezzo piu performante e meno dispendioso a livello carburante,ho trovato un arca 4.85 che dovrei ancora ancora vedere qualcuno sa darmi altre nozioni.grazie
    Ti consiglio di cercare un mezzo che con il basculante versione notte non ti copra totalmente la dinette.A presto amico
    dal capoluogo della Tuscia
    Ti consiglio un mansardato. Il semintegrale in 4 è un po' scomodo
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Ciao io ho un mansardato e siamo in 4 e fino la primavera 2016 avevo lo sbattimento di montare e smontare la dinette per fare dormire il bambino che era piccolo dopo un po' di volte che lo fai scleri, quindi il consiglio è mansardato o motorhome con letto basculanteciao
    Io invece ho un semintegrale con basculante e castello in coda, 6.4 metri, un po' inconsciamente (non ne avevo mai noleggiato uno) comprato a dicembre e per ora non me ne sono pentito, anzi.Ho due figli piccoli (e moglie).secondo me, come tutte le cose, devi conoscere le tue esigenze (cosa significa per te essere comodo?) e/o aver fatto qualche esperienza sullo "stretto": noi finchè eravamo in 3 siamo andati in tenda (sempre vacanze itineranti, quindi monta e smonta quasi ogni giorno), con l'arrivo del quarto la tenda l'ho dovuta lasciare mio malgrado in garage e siamo passati al camper che, in confronto, spazio ne ha ben di più.in verità ti confido che mi interessava di più un camper entro i 6,5 m che la tipologia mansardato-semintegrale (pur preferendo di gran lunga la seconda).segui i consigli di chi ha scritto anche prima: verifica che il basculante non copra la dinette (il mio ne copre metà e quindi un divano è utilizzabile anche a letto abbassato) o, peggio, la porta della cellula.per il resto, sembra una frase fatta ma anche per me è stato così, quando entri e senti che quel camper fa per te... paga l'acconto.
    grazie ragazzi per i consigli continuero la mia grande ricerca.*yahoo*
    Ciao, se non hai scritto nulla credo che tu non abbia ancora scelto...Ti dico la mia: noi siamo in 5 e di sicuro non volevo fare e disfare i letti ogni giorno. Ho scelto un mansardato (ma a me è sempre piaciuto...) con 5 letti sempre pronti.Come già detto, dipende molto dalle vostre abitudini; a volte mia moglie va a dormire prima di me e i bambini. Avendo il mansardato puo salire, noi facciamo le nostre cose e non la vediamo più. Con un semintegrale puoi farlo? anche se con basculante, quando abbassi il letto come diventa la vivibilità? Ci si riesce a muovere ugualmente? dinette, tv, entrata/uscita...Ciao, buona scelta!!!
    io prima di comprare il camper ho fatto due noleggi, un semintengrale con matrimoniale in coda e basculante e un mansardato, con castello in coda e ovviamente matrimoniale in mansarda.Il primo un benimar tessoro 494, il secondo un challenger genesis 43.come guidabilità e consumi ho preferito il primo.come praticità per una famiglia di 4 indubbiamente il secondo.per me, il giusto per una famiglia di 4 è il mansardato con castello in coda e doppia dinette delle quali la più piccola trasformata in divanetto.certo, la mansarda fa da vela facendo lievitare i consumi, ma una volta acquisita la giusta sensibilità del piede si impara a consumare meno (9/10km/lt), col semintegrale facevo i 13/14.è anche vero che non lo uso tutti i giorni per andare a lavoro, quindi l'aggravio economico in gasolio, me lo posso anche permettere.sicuramente quando i miei figli non mi seguiranno più e rimarreno io e mia moglie, il mansardato lo abbandoneremo, non solo per guidabilità e consumi, ma anche per avere un letto alla ns altezza.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file