Atenna WING2

modificato 00:52 in Camper-Tecnica
Salve a tutti,Sul mio camper, acquistato usato qualche anno fa, c'è montato un'antenna omnidirezionale Telco WING2.Purtroppo 3 delle 4 antennine telescopiche montate sono rotte. (Probabilmente opera di qualche ramo basso).Non avendo la TV la cosa non mi ha dato da pensare ma ora avevo la mezz'idea di prenderne una per passare qualche ora se fuori fa brutto.Ho i seguenti dubbi:1. E' possibile aprire la WING2 e sostituire le antennine rotte? Se affermativo, qualcuno sa come si fa ad aprirla? A me sembra che i due pezzi del corpo principale dell'antenna siano incollati.2. Andrebbero bene le antennine telescopiche che ho visto su eBay?3. Vale la pena aggiustare la WING2 o sarebbe meglio sostituirla con qualche cosa di piu recente?grazie

Commenti

• modificato 00:52
    Se tenti di aprirla fai prima a romperla. Normalmente è saldata a ultrasuoni e sicuramente rompi qualcosa.Inoltre non è detto che le antennine che puoi trovare abbiano la stessa frquenza delle originali.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    faresti meglio a sostituirla
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

grazie mille.Che voi sapiate la WING22 è valida come sostituto?
  • La wing 22 non la conosco , ma cmq una qualsiasi antenna omnidirezionale con un amplificatore va' piu' che bene , io sul mio VR ho una teleco direzionale del "dopoguerra" *biggrin* con amplificatore della teleco e sinceramente riesco a vedere la tv dappertutto.
    grazie Pirata. Visto i consigli precedenti, penso che sostituirò la vecchia Wing2 un po malmessa con un Wing22.saluti
    fai bene, è una buona omnidirezionale, per quanto possano esser buone le antenne che fanno tutto il range... se il segnale è debole la tv non la vedi è ovvio ma a volte si accende la tv per un TG e per 5 minuti prima di addormentarsi... non altro!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file