SCELTA IMPANTO FOTOVOLTAICO

modificato February 2017 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti, vorrei montare sul mio MIìirage Oriente Uno un impianto fotovoltaico ma non so su che potenza e di conseguenza su che spesa orientarmi. Ho trovato questo negozio su ebayhttp://stores.ebay.it/PuntoEnergia-Shop/Serie-Pro-/_i.html?_fsub=5697138017&_sid=1120919867&_trksid=p4634.c0.m322che mi sembra abbia prezzi convenienti rispetto ad altri rivenditori.Premesso che unso il camper solo nei weekend e per le vacanze max 15giorni, sapete darmi un consiglio su cosa acquistare?grazie!!

Commenti

• Dipende da che batterie hai a bordo e soprattutto quante ne hai e l' amperaggio. Non dipende da che uso ne fai , ma di che consumi hai a bordo.
  • modificato 00:31
    dipende anche dallo spazio che hai sul tetto
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • Quoto fliege , anche quei pannelli che hai messo nel link non sono tanto piccoli.
    il kit da 260w è lungo 160 cm... se ce lo devi mettere metticelo come lui comanda....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• E' vero alien , sono da 160 cm , ma ne sono due per 260w
    Le informazioni che dai sono un po scarsine, cosa importante esempio non specifichi se fai libera oppure vai in aree attrezzate. Nel primo caso ti serve un impianto che sia in grado di sopperire ai bisogni energetici totali del camper, mentre nel secondo caso in pratica avendo la 220 a disposizione il pannello solare ti serve solo per mantenere la carica al rimessaggio e qui con 100W ne hai pure d'avanzo, ciaoo.
    130/140W permettono di fare libera per alcuni giorni senza alcun problema. A patto che ci sia sole però...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file