Accensione spia batteria

Ciao a tutti,mi è capitato un paio di volte che durante i tragitti mi si accendesse e subito si spegnesse la spia batteria motore, una volta in autostrada il camper addirittura mi si è spento e riacceso subito ...a qualcuno è mai capitato? Cosa potrebbe essere la causa? La batteria ha un anno ...il camper è motorizzato Ford 350 da 125 cc grazieandrea

Commenti

• modificato 12:26
    ciaomi sa che la batteria c'entra poco. fatti controllare l'alternatore. solitamente quando si accende la spia della batteria sul quadro è l'alternatore che inizia a dar problemi. Potrebbe anche essere la cinghia lenta... ma se non l'hai mai sentita fischiare vai da un elettrauto...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ciao la cinghia è bella tesa e non fischia l'ho sostituita nel 2015 perché ho dovuto sostituire la pompa di alta pressione gasolio, il camper andava e che non funzionavano più le segnalazioni sul cruscotto, gli farò fare un controllo all'elettrauto, io ho fatto un controllo col tester col motore acceso e mi dava 13,8 volt senza avere picchi può essere un valore buono?grazie
    si è un valore perfetto, ma vai da un elettrauto che qualcosa non va.ciaobrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Potrebbe essere di sicuri lostabilizzatore di carica che si trova dietro l' alternatore , quando comincia a dar problemi e si sta ' rompendo cominciano a comparire i problemi descritti da te.
    Oggi mi ha chiamato il mio meccanico, mi ha detto che ha controllato alternatore e l'impianto elettrico senza riscontrate nessun problema,il problema è generato invece dal cruscotto, ha contattato una ditta che li ripara e gli hanno confermato che è un classico problema che ha il Ford 350/125cv poi mi ha confermato che comunque non crea nessun problema al mezzo. La ditta che ripara cruscotti non è stata in grado di fare un preventivo perché lo devono smontare completamente e testarlo componente per componente e se lo dovessero fare sarebbe da pagare ...in ogni caso...che tu lo voglia o no riparare...su Ebay revisionato chiedono 239 euro..

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file