Retrocamera

modificato 13:36 in Camper Bar
Ciao a tutti, mi consigliate una retrocamera con buon rapporto qualità prezzo da istallare su un Riviera 190?Accetto consigli ed esperienze?

Commenti

• modificato 13:36
    Io l'ho fatta installare quando ho acquistato il camper ... ma a onor del vero, sebbene allora la ritenessi un accessorio indispensabile, mi son presto reso conto che niente è meglio di una buona amalgama di concentrazione, uso degli specchi, uso della mogli che grida "vieniiii vieniii vieniii STOP !!!".Ad ogni modo a me personalmente piacciono poco le apparecchiature wireless ... se c'è col filo voglio il filo, e ne ho fatta installare una con il cavo che arriva al monitor in cabina. Si aziona inserendo la retromarcia o manualmente, il monitor è di quelli che si sovrappongono allo specchietto retrovisore. Fa il suo mestiere ... indubbiamente, ma nulla sostituisce qualcuno che ti assiste nella manovra.Per quanto riguarda la spesa c'è da sbizzarrirsi, io ho preso la retrocamera Waeco, che molti sostengono essere la migliore, e il monitor da specchietto (oltre ad essere la posizione naturale verso cui siamo abituati a guardare anche in macchina non mi andava di bucare il cruscotto) lo acquistai su amazon. Spesi circa 80 euro di tutto, l'installazione usci a uffo tra le trattative di acquisto del camper ...Come va? Non va male, fa il suo. Se c'è bel tempo offre un'ottima visuale, se piove ...mmmmh.Considererei anche i sensori di parcheggio ... almeno è quello a cui sto pensando io per completare il settore "manovrabilità" ... secondo me la sacra triade retrocamera/sensori/moglie è insuperabile :D
  • modificato April 2017
    e se piove e la moglie non vuole scendere t'attacchi *dash1*
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Niente affatto ... è li che vedi di che pasta è fatto l'uomo di casa!(in pratica lei passa alla guida e tu gridi come un cretino perchè lei il finestrino non lo abbassa ... piove!)*ROFL*
    Ok l'idea della triade mi ha convinto! Vi aggiornerò!
    Ciao, io ho fatto l'accoppiata retrocamera-sensori perchè la moglie non vuole scendere, nemmeno con il bel tempo. Tutto funziona bene, ma un occhio agli specchi lo do sempre. Quoto Doncamillo quando dice di preferire il collegamento via cavo. Ti sbatti un po' a far passare i fili ma secondo me è meglio del wireless. Hai visto mai che ti becchi qualche interferenza carogna che non ti fa vedere nulla.
    io continuo con il DIODO moglie-sensori *ROFL*ho sempre voluto montarne una, pensavo wireless, però il tempo passa e per ora non ho sentito la reale necessità...
    passate il cavo... ma non passatelo sotto che quando trovate qualcosa che sporge lo strappate e la telecamera poi ci si può dare solo sui denti!non ve lo dico a vanvera, ve lo dico perchè chi ma montato quelle che ho trovato sul mio camper ha avuto la brillante idea di far passare i cavi sotto il pianale, fissandolo (lento) con fascette. Quando me ne sono accorto l'avevo già strappato e dal monitor si vedeva .... na cippa!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Cara come il fuoco :Ddalle 30 alle 50 euro si acquistano antenne più che dignitose per il nostro scopo ;)Per quanto concerne la regolazione dell'inclinazione della retrocamera io l'ho puntata verso le parti che devo proteggere ... ovvero il lato B del mio VR. nel monitor vedo inquadrato fino a circa 1 metro dal posteriore. Oltre ha poco senso secondo me ... non è uno specchietto retrovisore, se vuoi lo specchietto retrovisore puoi sempre installarne una da portatarga con pochi euro, la colleghi al secondo ingresso del monitor e ti passa la paura.
    Doncamillo ha scritto:
    ..... non è uno specchietto retrovisore, se vuoi lo specchietto retrovisore puoi sempre installarne una da portatarga con pochi euro, la colleghi al secondo ingresso del monitor e ti passa la paura.
    però averne una che punta a 35° e permette di poter vedere il traffico che si ha dietro aiuta molto alla guida, sia in autostrada che sulla viabilità normale
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Si, può essere, però in movimento non ne sento la necessità, gli specchi laterali mi permettono di avere una vista adeguata di chi ho dietro, e quando ho provato ad aprire l'angolo di inclinazione della mia poi sul vicino mi restituiva un 'immagine poco reale ... Forse c'è solo da farci l'occhio, ma io la preferisco piuttosto chiusa.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file