Camper marca carado

RezRez
modificato 15:57 in Camper Bar
Qualcuno ha mai provato i camper carado? Pregi e difetti? Grazie a tutti

Commenti

• modificato May 2017
    E' tedesco, gruppo Hymer, non è di fascia alta anzi è un entry level, ma si difende bene. Conosco una persona che ce l'ha, versione mansardato, e ne è contento, ma non sono molto diffusi in Italia.dai uno sguardo a queste pagine:https://www.camperlife.it/notizie/carado-t132-i-test-di-camperlife-63355.htmlhttps://www.camperlife.it/notizie/carado-464-colpo-docchio-sul-camper.htmlhttps://www.camperlife.it/notizie/colpo-docchio-carado-t134-46526.html
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• modificato 15:57
    Rez ma non ti interessavano i benimar? Hai cambiato marca?ahahaha stai proprio diventando un esperto*dirol*
    dal capoluogo della Tuscia
    Ho capito Rez cosa vuole fare, sta testando le conoscenze dei piu' esperti.*biggrin*
  • RezRez
    modificato 15:57
    Ciao ciuccio e pirata.Grazie per le risposte. Diciamo che se avessi i soldi comprerei un laika.Non avendone così tanti cerco quel camper che sia di piantcome.lo.voglio.io. ma allo stesso affidabile a livello tecnico.Diversi mesi fa pensavoal.carado ma lo sto scartando in quanto mi sembra scarno dentro ed appunto entry livel come dite voi e poi mi sto fissando che la webasto che carado non ha di serie.Di camper con 45 mila seminuovi sto guardando benimar carado chausson e challenger. Chiedo a voi in quanto sicuramente più esperti di me, ma soprattutto magari trovo un camperista in chat che usa questi mezzi e può darmi le sue esperienze.Ciao Andrea
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Ho capito Rez cosa vuole fare, sta testando le conoscenze dei piu' esperti.
    Ed è il motivo percui io non intervengo *wacko*Anche se una cosa mi sento di scriverla: per rispondere all'affermazione "se avessi i soldi comprerei un Laika ..."!Probabilmente non sbaglieresti, tuttavia secondo me occorre valutare quale reale necessità hai, mi spiego meglio ... in cosa Laika è meglio del mio McLouis? (bada bene che molti di questo forum ho appena scritto una domanda che equivale a bestemmiare!). Io personalmente non lo so ... gli elettrodomestici che monta sono gli stessi, la motorizzazione la stessa, le finestre sono uguali.E' coibentato meglio? Certo, lo è. E cosa comporta? Stai più caldo? No! Consumi solo meno gas se le temperature sono particolarmente rigide. Questa cosa per te vale un esborso di 30.000 euro in più sul nuovo? Allore W Laika!Il mio è solo un esempio, Laika è probabilmente superiore in molti altri aspetti, tuttavia confronto il mobilvetta del mio amico (Laika e Mobilvetta se la giocano) e mi accorgo che anche i mobili sono uguali ... i faretti ... i rubinetti ...Non lo so ... in giro vedo camper di prima del 2000 fare ne più ne meno di quel che faccio io ... percui non riesco a non chiedermi: ma sarà ben meglio un fascia bassa i un camper di 20 anni fa'? Io credo di si. Con il mio McLouis (io ho un Tandy, che era la serie di punta di McLouis ... marca tutt'altro che di punta) in questi 2 anni ho fatto di tutto e di più e non ho mai avuto un problema ... sono sempre più convinto che alla fine se va in moto e non entra l'acqua ... uno vale l'altro.Quindi Raz, da perfetto inesperto quale sono ti do l'unico consiglio che, nella mia posizione, ritengo essere sensato: non ti innamorare di features e accessori che puoi sempre installare in un secondo momento, non inseguire troppo le etichette blasonate, trova un VR che ti piace, fai fare da qualche esperto le verifiche del caso e lanciati ... comunque vada sarà un successo.
    Infatti caro Donca, io esperto non lo sono proprio,dicevo per scherzo . Cmq quoto completamente il tuo discorso, io con il laika che ho adesso ( seppur vecchiotto)ma meglio di altre marchee dell' epoca, e il vecchio scassone che avevo prima ho fatto le stesse cose . Quindi Rez , a mio parere segui il consiglio di lasciar stare le marche e i blasoni, ma scegli il camper che piu' ti colpisce e ti appaga.
    Rez visto che in qualche maniera hai dichiarato di disporre di un budget che ti consente di acquistare un mezzo entry level nuovo ti vorrei dire: risparmia 15/20 mila euro e comprati un usato in buono stato. magari lo trovi pure accessoriato. e intento ti fai l'esperienza e te lo godi. Poi... poi c'è tempo per pensare a cosa prenderti

Ma poi oggi come oggi ... conviene l'acquisto del nuovo?Io vado in fiera tutti gli anni a Parma e mi rifaccio gli occhi ... ma quel che vedo oggi lo comprerei usato tra qualche anno ...L'iva e un bel 10% la perdi subito, e se non hai modo di scaricarla su 50-60.000 euro son già dei bei soldoni ... Un'altra 5-6000 euro se ne vanno come ridere in accessori, personalizzazioni e tamarrate varie che ognuno di noi ha sul proprio VR (scagli la prima pietra chi è senza peccato!).Capisco il benefit di avere tutto nuovo, per l'amor del cielo, e capisco anche che c'è chi compra un VR con lo stesso sforzo con cui io faccio lo spesone della settimana al supermercato ... ma per per noi poveri cristi cosa resta? Secondo me un buon usato! Già accessoriato, piuttosto recente se lo si vuole seminuovo ... e via che si parte (e si risparmiano come ridere 20-25.000 euro a dadi fermi ... sai quanto gasolio e quanta grappa ci compri?
  • RezRez
    Parole sante ragazzi. Solo che il mezzo usato bisogna trovarlo tenuto bene, in quanto a soldi sono alla canna del gas quindi sono dalla vostra parte, però avendo bimbi piccoli vorrei un camper semi nuovo, magari di 2 anni oppure un fine noleggio oppure un km 0, in maniera da risparmiare come dite voi almeno l Iva.Prendere un camper più vecchio non mi piacerebbe,primo.perche manualmente parlando io non riuscirei a mettere a posto nulla e quindi dovrei andare da qlc spendendo ci un bel po, poi dentro lo vorrei tenuto bene. Solo che diciamoci la verità, una cosa da inesperto l ho capita, i camper tra acquisto.e mantenerli costano un occhio della testa.Ciao a tuttiAndrea
    ciao rez se propio ti piace laika vieni da me e ti porto in fabbrica e' a 20 minuti di macchina da me.ne hanno sempre un centinaio fuori nuovi di pacco.cmq con il tuo budget trovi dei bei mansardati,non ti fasciare la testa quando ne vedi uno che ti piace monta in macchina e vai a vederlo perche l'occhio vuole la sua parte e vederlo non costa niente ,in quanto al riscaldamento o webasto a gasolio o truma a gas se e' proporzionata all'ambiente ti trovi bene cmq
    Un camper di 2 anni non lo comprerei ... chi lo vende l'ha preso nuovo e ... perchè lo vende dopo solo 2 anni rimettendoci un considerevole malloppo ?!? Mmmmhhh ... sono troppo sospettoso per fidarmi *ROFL*Prima di acquistare il mio ho noleggiato tanto e ho visto come sono i camper di 3-4 anni a noleggio .... la gente se non è roba sua non ha iguardo ... ergo: non comprerei nemmeno un fine noleggio.Un km0 potrebbe essere una buona alternativa ... a trovarlo!Tuttavia considera che un camper di 5-6 anni difficilmente ha percorso più di 40-50.000 km ... ovviamente ci sono le eccezioni, ma solo i pensionati riescono a farne di più ... non è una macchina, non lo usi tutti i giorni!Un furgone con quel chilometraggio è nuovo, se dentro è tenuto bene e non ha infiltrazioni compri un prodotto che è praticamente nuovo ... per sicurezza gli rifai tutte le sigillature e ... per altri 5-6 anni ti passa la paura ed è puro divertimento.In questo modo risparmi circa il 30% sul prezzo d'acquisto ... con il tuo budget il laika lo compri se è quello che vuoi :)
    E soprattutto...tutti gli accessori li ha già montati il precedente proprietario...Sul mio ho trovato: TV, Inverter, Portabici da 4, Sospensioni ad aria Alko, Pannello fotovoltaico, Parallelatore, oscuranti termici interni ed esterni, gomme termiche, Diffusori Audio in cella, Tenda Fiamma F45, Portapacchi, retrocamera all'innesto della retro e navigatore satellitare integrati nel display touch dell'autoradio, tasto on/off per la retrocamera.E non mi risulta che esca di serie con tutto questo....Io ci ho aggiunto:2° batteria servizi, federe divanetti sostituite, rifatto sigillature.La 2° dinette l'ho trasformata in divano.
    L'idea di trasformare definitivamente la dinette in divano balena in testa anche a me! Non la uso mai come dinette ... e la zampetta del tavolo, ripiegata per abbassarlo a divanetto, non ha una gran tenuta ... e prima o poi la pezza di gomma che ho messo sotto si sposta e mi saccagna tutto il parquet! Senza contare che tolta la sciampetta li ci sta un bel cassettone ... devo sentire il mio geppetto cosa mi propone! Alla fine mettere insieme un cassettone montato su binari o aste tipo quelli della cucina, un piano d'appoggio fisso livellato con le 2 panche laterali non dovrebbe costarmi una follia!Poi farei fare anche un materasso in misura e lo rivesto con una stoffa che riprende i colori delle mie tappezzerie ... e il gioco è fatto!Tu te lo sei fatto da te Misterpixel?
    Si, sono andato al brico di Merate ed ho comprato due gambe per mobili altre 40 cm, precise precise come la terza ripiegata, le ho avvitate e incollate sul lato opposto del tavolino dalla parte a filo parete del camper.Poi sono andato a Cornate, da un tapezziere che fa divani e tende, dove avevo già rifatto le federe di tutti i divanetti, e mi son fatto fare i cuscini e schienali.E' un bel salottino ora, molto vivibile.Nel vano libero che ho sotto, mi ci stanno due tanichette da 10 litri che mi porto in aggiunta ad altre due quando prevede di non avere acqua a sufficienza. In totale, fregandomene del peso vado via a volte con 70 litri d'acqua nelle taniche. Una mi ci sta dietro al sedile del passeggero e l'altra poco dietro ma longitudinale.Vuote invece le metto nel cassettone sotto ad uno dei divanetti dell dinette piccola.
    Capito .. no io se faccio un lavoro del genere vorrei sfruttare quello spazio per metterci viveri, o al limite una scarpiera, comunque qualcosa di chiuso, pensavo ad un cassettone per favorire l'ispezione ...
    Io ho preferito così per poterlo, volendo, riutilizzare come dinette vera.I miei figli, 14 e 11 anni, son già alti quasi come me e prevedo che non ce la faremo ancora per molto a starci tutti e 4 nella dinette grande.Mi sa che mi cacceranno via....
    Stessa situazione ... io allungo il tavolo e mangio a capotavola sul divano :D
    ma la dinette modificata col carado c'azzecca?*biggrin* *lol*

tanto rez ci ha salutato...continuiamo noi....:)
    ma rez prende appunti per il suo manuale... poi gli mischiate le idee*biggrin*

• RezRez
    Eh no non fatemi confusione però. Ho già una gran caos in testa....Ciao buona serata a tuttiAndrea
    Hai ragione Rez, scusa, tutta colpa di misterpixel!*blush*
    Rez ha scritto:
    Eh no non fatemi confusione però. Ho già una gran caos in testa.... Ciao buona serata a tutti Andrea
    Rez mi raccomando però, quando avrai finalmente scelto, e quindi a mente fredda avrai metabolizzato tutto quello che ti abbiamo scritto, facci avere un memoriale con tutte le tue impressioni e/o giudizi.Sicuramente ci farà comodo a noi e a molti altri.Grazie
    e soprattutto ci devi invitare tutti per un brindisi, penso che ce lo meritiamo.*lol**drinks*
    pirata barbagrigia ha scritto:
    e soprattutto ci devi invitare tutti per un brindisi, penso che ce lo meritiamo.*lol**drinks*
    Francesco devi dire la verità, tu il brindisi lo faresti con i tortellini, altro che drink!!!!Visto che il nostro amico è a BolognaC'ho preso!!??
    Piu' che i tortellini , caro Massimo , il drink lo farei con una tripla porzione di lasagna con contorno di cannelloni.*ROFL*
    E cosa centrano tortellini e lasagne con la richiesta di Rez ?!?Siete degli irrecuperabili ZUZZURELLONI *lol*PS. io a Bologna mangio sempre la stessa cosa: antipasto di parmiggiano superstagionato e culatello, tagliatelle al ragù. Di secondo, se ci sta, un'altra tagliatella. Quindi al brindisi vengo anch'io!
    Avete capito???poi siamo noi gli ZUZZURELLONI!!!
    Eccheccentra ... un brindisi per un nuovo camper va sempre celebrato!*ROFL*
  • RezRez
    va bene ragazzi, vi tengo aggiornati, per i tortellini li ho mangiati stasera per l'appunto.A presto, ciao a tutti Andrea

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file