Mansardato benimar consigli

RezRez
modificato 15:40 in Camper Bar
Se c è qualcuno che ha usato un benimar può dirmi pregi e difetti? Grazie a tutti

Commenti

• modificato 15:40
    Ciao Rez, permetimi un consiglio, non troverai mai uno di noi che ti dirà che un mezzo è eccezionale rispetto ad altri, come non troverai mai che ti si dica: "per carità non comprarlo perchè è una ciofeca".Ognuno di noi ha una valutazione estremamente soggettiva sui mezzi e prevalentemente sul proprio mezzo, troverai che un proprietario di benimar sarà felice e forse un altro che se potesse non lo comprerebbe più, quindi chi ha ragione secondo te?per quanto riguarda gli accessori, è chiaro che più ne metti e meglio è, ma anche questo è in funzione dell'utilizzo che pensi di fare con il camper se in un anno vai una settimana solamente in montagna di inverno, vale la pena installare un riscaldamento aggiuntivo? Non basta la truma a gas?Per contro, se vai sempre in montagna e al mare solo una settimana, vale la pena installare un condizionatore?Devi e puoi solamente decidere tu, quello che posso consigliarti infine è che se sali su un mezzo e ti piace come distribuzione di pianta interna e/o di lettio e living, quello è quello tuo, poi con l'uso saprai scegliere con cosa arricchirlo.Scusa se mi sono permesso, considera tuttavia che è solo una mia personale convinzione.A presto.
    dal capoluogo della Tuscia
    E soprattutto hai aperto altri post con la stessa domanda riferita ad altrettante altre marche e tipologie di VR ... magari riassumi tutto in un post la prossima volta ;) Anche per chiarezza ...
  • RezRez
    modificato 15:40
    Ciuccio 57 grz mille dei consigli.Doncamillo hai ragione. Ma ogni giorno vedo e provo mezzi diversi per trovare quello ideale per me è quando ne vedo uno interessante chiedo a voi se lo avete già usato per avere consigli.Grazie a chi vorrà darmeli, così quando comprerò il mio primo camper sarà la scelta giusta.
    poi molto fa il prezzo e le condizioni, se è un affare prendilo altrimenti vai su mezzi più presenti in Italia.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Rez ha scritto:
    Ciuccio 57 grz mille dei consigli. Doncamillo hai ragione. Ma ogni giorno vedo e provo mezzi diversi per trovare quello ideale per me è quando ne vedo uno interessante chiedo a voi se lo avete già usato per avere consigli. Grazie a chi vorrà darmeli, così quando comprerò il mio primo camper sarà la scelta giusta.
    Vai tranquillo :)
    Dunque, quando non capivo niente di camper, sfruttando il voucher del salone di parma noleggiai il mio primo camper, un benimar tessoro 494. Pensavo fosse una specie di rolls royce, ma in fondo per quanto bello e moderno non era niente di che.Un mio amico, del quale parlavo in un altro post, ha comprato un benimar sport 323 ex noleggio con 16000km del 2016 con una marea di optional.Ci sono salito.Preferisco il mio, più vecchio, più vivibile e con una sensazione di solidità maggiore.Il bagno con box doccia non separato, significa che tu quando entri in bagno, entri nel box doccia, fai la cacca con i piedi nel box doccia, giusto? Giusto. Quindi se il fondo è bagnato, ti bagni i piedi o le ciabatte, non lo trovo molto pratico, soprattutto se la sera fate la doccia e poi andate a letto lasciando la doccia bagnata.Se fai la doccia, bagni tutto, non puoi lasciare spazzole o robe in giro per il bagno, acqua ovunque. il box doccia lo puoi chiudere, una volta chiuso non ti muovi più.Castello posteriore, gusto personale, la porta d'ingresso al camper vicino ai letti a me non piace. Doppia dinette, invivibile troppo sacrificata, era meglio una dinette singola e un divanetto.Impressioni del mio amico, assolutamente negative.In viaggio ha perso il sensore di chiusura della finestra che sta sopra al camino del boiler, ha dovuto staccare un relè per far spegnere l'allarme relativo. Accende il webasto, molto rumoroso dice, io sul mio a parte che non scalda molto e lo farò recisionare nemmeno me ne accorgo che è acceso.Entrambi abbiamo avuto l'idea della ruota di scorta, io l'ho installata dove c'è la predisposizione, lui da un'altra parte, perché dove andava, ha il serbatoio delle acque scure.Altro al momento non so.
  • RezRez
    Grazie mille per per avermi informato di quanto accaduto. Anche se sono negative.Beh bagno tutto insieme altrimenti cosa intendi doccia dal lato opposto del camper? Mi piace meno, l ho provata e si bagna il corridoio una volta uscito.I letti a castello dietro vicino alla porta non sono bellissimi, ma sono quelli che mi permettono di avere la doppia dinette davanti, a parte qualche modello tipo laika che metto i letti a castello laterali ma annullando quas il gavone.Vorrei la doppia dinette in quanto avendo due bimbi saremmosempre in 4 in camper e vorrei due tavoli così uno può giocare e l altro.mangiare etc etcAndrea
    Avere la doccia separata non vuol dire averla in un altro posto. La doccia separata sta nel "locale" bagno ma non bagna nulla essendo una cosa a sè. Come in casa, nel locale bagno ho il lavandino, il wc e la doccia. Così anche in camper, ma in piccolo. La doccia separata era per noi il primo elemento che guardavamo nella scelta del camper (anche se non la più importante... se aveva la doccia insieme al wc, si scartava il camper).
    non ti fissare su una sola marca. cerca la pianta che ti piace di più innanzitutto. la pianta è comune (simile) a molti costruttori. poi scegli il camper.... anche in base al prezzo e all'età
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Rez ha scritto:
    Grazie mille per per avermi informato di quanto accaduto. Anche se sono negative. Beh bagno tutto insieme altrimenti cosa intendi doccia dal lato opposto del camper? Mi piace meno, l ho provata e si bagna il corridoio una volta uscito. I letti a castello dietro vicino alla porta non sono bellissimi, ma sono quelli che mi permettono di avere la doppia dinette davanti, a parte qualche modello tipo laika che metto i letti a castello laterali ma annullando quas il gavone.
    ah si? guarda roller team, ms louis, CI, solo per fare esempi, tutti hanno a catalogo modelli con castello trasversale posteriore, doppia dinette e porta in zona giorno, bagno con doccia separata di fianco al water e lavandino.il mio è cosi.
  • RezRez
    Ok ci guarderò, buona serata a tutti.Andrea

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file