antenna satellitare

modificato 18:47 in Camper Bar
Salve ! so che l'argomento antenne satellitari e' stato discusso e ridiscusso, ma avendo preso da poco il camper, non so quale antenna montare. Vorrei una a puntamento motorizzato non necessariamente utile x camper in movimento. X il montaggio non ho problemi, vorrei contenere i costi ed avere un buon prodotto.cosa mi consigliate. ciao

Commenti

• modificato 18:47
    Giocamper M7D T_SAT (magari con disco da 70 per chi ha o vuole Sky) e puntamento automatico con GPS e tuner integrato.Ne sono molto soddisfatto e prima di prenderla ho letto molto su questo prodotto. Credo che abbia il miglior rapporto prezzo qualità, ma soprattutto, un'ottima funzionalità. In sette mesi di uso non ha mai mancato un "aggancio". Inoltre... pesa meno della metà delle antenne più blasonate. Il che non guasta.Non ha tutti gli ingranaggi in metallo... tranne la corona principale, che poi è quella che conta. Una volta puntata, non ha "giochi" o tolleranze lasche. E' sempre precisa. Per quel che capiterà di usarla, anche se con vento forte, durerà anche troppo...Un lampeggio
    se compri una giocamper poi per l'assistenza devi andare a Varese, è una piccola azienda.io starei su una teleco o un srmecatric enon sbagli forse spendi qualcosa in più, ma tanto spendi tanto mangi, dice il proverbio.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    come dice Brianza chi più spende di solito meno spende....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Non per contrariarvi, ma fortunatamente non sempre è così. Specie per questi ultimi modelli della casa. Ormai sono ben collaudati e testati. Per l'assistenza, per chi ne avuto bisogno in passato, si sono sempre avuti i ricambi spediti a domicilio. Io poi, non ne ho fatto una questione di prezzo, ma soprattutto di peso. Se si vuole un'antenna leggera (sotto i 5 kg) e che funzioni bene, la scelta è praticamente obbligata. Le altre pesano il doppio o il triplo. Le ragioni risiedono nel affatto che hanno ingranaggi in metallo anzichè in resine rinforzate (pur validissime) e strutture in alluminio anzichè in ABS o materiali simili. Per l'elettronica, ormai anche la Giocamper è al massimo livello, oltre a sintonizzarsi automaticamente, su eventuali cambiamenti dei parametri dei satelliti. Cosa che molte delle antenne più blasonate non fanno. In ogni caso il rapporto prezzo/qualità, non credo possa temere confronti. Mi pare che mirasse a sapere questo il post del nostro amico Bruno. Ovvio che poi possano esistere antenne migliori e senz'altro più costose.
    Noè, erano solo pareri soggettivi. nulla da eccepire al tuo ragionamento se non che in passato ci son state situazioni poco piacevoli con altri competitor che aggredivano il mercato salvo poi abbandonare il malcapitato acquirente.solo questo, e non è poco.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

quanto ti e' costata l'antenna e poi la installazione puo farla un qualsiasi elettrauto?Siccome non sono esperto ma sto cercando di capire, il funzionamento e' semplice o c'e' bisogno di particolari manovre prima di vedere il televisore che peraltro io vedo solo a camper fermo. Ciao grazie
    Se vai sul sito Giocamper vedi tutti i prezzi. Nel mio caso, ho speso circa 680 €. Ho cercato molto intorno a Roma un posto dove potessero montarla, ma poi alla fine, pur non avendo esperienza, l'ho montata da me, anche perchè non amo far smanettare il camper, da chi non conosco. Operazione che però non consiglio ai "non addetti ai lavori". Nessuna manovra particolare per vedere la televisione. Basta avere un ricevitore SAT. Nel mio caso, e non lo sapevo, avevo già la TV predisposta alla ricezione via SAT. Ho aggiunto poi, la scheda per i programmi Mediaset, che non erano visibili in chiaro. Prendo circa 800 (ottocento) canali, ma poi alla fine, mi interessa solo vedere la Rai e Mediaset. Ho però anche il digitale terrestre, per quando il segnale SAT non arriva... perchè si è sotto degli alberi.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file