Infiltrazione recente (p.s aiuto marito contrario)

modificato 22:40 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,Vi scrivo perché purtroppo stasera ho scoperto il materasso in mansarda bagnato negli angoli a dx e a sx.Non ci sono macchie di umidità né odore di muffa perció penso che l infiltrazione sia recente.È il mio primo camper e l ho acquistato usato a febbraio contro il volere di mio marito perciò potrete capire quanto mi prema limitare i danni.. Ho mio marito che continua a ripetere " te l 'avevo detto ".Come potrei tamponare il danno in attesa di portarlo in officina ? (Vedo che da me...a Como prevedono una settimana di piogge..)E quanto potrebb3 costarmi se è davvero una infiltrazione recente ?Accetto tutti i consigli...le dritte e anche i rimproveri :-)

Commenti

• modificato 22:40
    Accidenti!Bagnato proprio o umido da condensa? Comprato da un officina o da un privato? Hai fatto fare un controllo infiltrazioni prima di firmare o sei andata in fiducia?Aiutaci a capire un po' meglio ... così poi vediamo se riusciamo ad aiutare te :)
    Ciao e grazie mille per la risposta!No...bagnato proprio...e in più una macchia di bagnato fresco sul legno sotto...Non so come inserire foto qui..Non vorrei fosse scesa dal tetto l acqua accumulata in questi giorni ed entrata in qualche siliconatura...tra giovedi e venerdi da noi c' è stato un temporale molto forte.Il camper è un CI international del 88 comparato da un privato che lo aveva rimesso a nuovo (rifatto pavimento, nuovi materassi cuscini ,inserite luci led,telecamera,navigatore,televisione,riparata piccola infiltrazione),lui è sicuramente una persona affidabile...mi sembra...L ho pagato 6500 euro...E x iniziare mi sembrava fosse un buon compromesso...tenendo conto che mio marito non era. D accordo.Ora non so se rientrare e fermarmi a camper magenta a prendere una copertura per evitare che le piogge previste facciano danni..
    Per il momento per limitare i danni comincia a coprire la mansarda con un telo impermeabile , almeno se c'e' l' infiltrazione non provochi altri danni. Quanto potrebbe costarti ... difficile da dire , tanto potrebbe essere una sigillatura saltata e costarti qualche centinaio di euro , tanto potrebbe essere una vecchia infiltrazione che solo ora si e' manifestata all' interno della cellula e costarti un botto. Ma cmq un cazziatone te lo meriti, giusto per dar ragione a tuo marito, ma prima di comprarlo un controllo infiltrazioni e anche uno generale l' hai fatto fare? Questi sono i soliti problemi che si hanno quando si fa ' un acquisto in fretta e furia, senza ponderare bene cio' che si sta comprando e soprattutto solo per la voglia di avere quella cosa.*acute*
    Ciao...hai ragione...Eh in effetti no.....però il precedente proprietario ci spiegava tutto cosi bene e con la massima disponibilità.Ci ha detto che aveva rifatto le siliconature due anni fa...ci ha spiegato come fare...(anche se sono più portata io che mio marito per queste cose )Quindi mi sono fidata...Ora prendo un telo impermeabile...e lo porto al più presto a fare un preventivo....anche per capire da che parte è il danno....
    Se l'infiltrazione è recente e non ci sono danni strutturali la cosa più semplice è portarlo da un riparatore e far risigillare nuovamente tutta la mansarda, è un lavoro non molto costoso e rapido. In oltre ti consiglio di rimuovere il materasso in modo di permettere alla parte di asciugarsi bene e in caso di pioggia di coprire con un telo come ti è stato suggerito. Altra cosa dopo aver rimosso il materasso prova a tastare la parete dove c'è stata l'infiltrazioni. Se alla pressione non cede allora la struttura è sana e ti bastera una buona sigillata esterna. Invece se la parete la senti cedevole allora son dolori perchè vuol dire che l'acqua ha intaccato la struttura, bisognerà quindi procedere con una riparazione più costosa, ciaoo.
    Tolto il materasso, tastata la parete, messo il telo, in attesa della riparazione, e per un po' anche dopo, io metterei qualche scatolotto di quelli "ciuccia umidità" ... Questi affari qui, per intenderci!
    Se il venditore è una persona seria, proponi di partecipare alla spesa per la riparazione, qualora questa sia cospicua.Condivido tutto quello che è stato detto, non badare ai rimproveri, può succedere a tutti.A me è suvvessa la stessa cosa ma era solo una sigillatura saltata e non se nera accorto nessuno perchè il camper era sempre rimesso, comunque il venditore ha partecipato alla spesa.Auguri, e su con il morale.
    dal capoluogo della Tuscia
    Ciao !Qui al campeggio gli altri camperisti dicono che se la parete non è molle non dovrebbe essere una infiltrazione...Abbiamo sentito anche il venditore e lui dice che secondo lui è solo condensa e suggerisce di lasciare aperti i finestrini un pochino durante la notte.....e anche di posizionare i cunei anche quando rimane posteggiato..Io comunque vorrei stare tranquilla quindi stanotte ...telo... E martedì chiamo subito comocaravan... In fondo penso che mio marito inizi ad apprezzare l acquisto... ;-) grazie anche per la dritta sui ciuccia umidità!
    I ciuccia umidità sono tra le 5 cose più sottovalutate dalla popolazione mondiale!
    Legere che le pareti non sono mollicce rincuora, però guarda che se hai trovato proprio acqua la vedo strana che sia solo un po' di condensa ... prendi comunque tutte le precauzioni del caso finchè non riuscirai a farlo verificare ...
    Doncamillo ha perfettamente ragione gli assorbi-umidità (non uso ciuccia umidità per ovvie ragioni di omonomia) sono una gran cosa, io da sempre ne tengo un paio nel camper e debbo dire che funzionano egregiamente.
    dal capoluogo della Tuscia
    Idem ... quando lo lasciavo rimessato all'aperto ne piazzavo uno in mansarda e uno in coda ... ed era la prima cosa che controllavo quando salivo la volta successiva!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file