Euro 0: quali prospettive?

modificato May 2017 in Viaggi
Buongiorno a tutti,sto per acquistare un camper e sto valutando le limitazioni a cui potrebbe incorrere. In questa fase ci sono molti veicoli di inizio anni '90 in vendita ma, a prescindere dall'affidabilità meccanica del mezzo, mi chiedo che fine faranno gli Euro 0. Voi ne sapete qualcosa?In alternativa ho adocchiato un furgonato a benzina-gpl, col difetto noto di dover cambiare le bombole tra 3 anni. Ma tra 3 anni un diesel euro 0 potrà circolare?Grazie

Commenti

• modificato 03:58
    Ciao, oggi nella maggior parte delle città non entri con un euro 0, che siano auto o camper. Però è anche vero che spesso le aree di sosta si trovano all'esterno delle zone off limits, per cui una volta lasciato il camper non ci sono problemi a passeggiare. Il problema nascerà se estenderanno il divieto a tutto il territorio nazionale. Negli ultimi periodi sento parlare sempre più spesso di camper con motori diesel abbinati al metano od al gpl, ovvero il motore funziona con una miscela di aria-gasolio-gas. In questo caso le limitazioni imposte dall'euro zero decadrebbero (così ho letto curiosando qua e là). E' una tecnologia già parecchio diffusa tra i mezzi pesanti ma che sta prendendo piede anche fra le auto e, appunto, i camper.
  • modificato 03:58
    per ora non è prevista la rottamazione obbligatoria ma solo la limitazione alla circolazione nelle aree urbane. quindi stai tranquillo che potrai ancora utilizzarlo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file