Scarpette nuove per il mio Tandy
In occasione della revisione periodica ho fatto togliere le gomme invernali e rimettere quelle estive.Le invernali, sebbene il battistrada fosse praticamente nuovo, erano datate 3911 ... cestinate (a malincuore).Le estive sono del 2013 ... ci faccio un'altra stagione, forse 2, poi saranno anch'esse da cambiare. Il prossimo inverno non acquisterò altri pneumatici invernali, comprerò invece delle buone catene e terrò le estive. Voglio arrivare al punto che quando le cestinerò abbiano almeno una parvenza di usato ... giusto per soffrire meno!Il mio meccanico, anch'egli camperista, mi suggerisce di montare pneumatici M+S per essere in regola anche per quei posti in cui, per preservare il manto stradale, non è ammesso l'uso delle catene. Mi ha fatto una lunga chiacchierata in merito a tutti i vantaggi che avrei ... ma l'unico che mi ha veramente convinto (forse l'unico che ho veramente sentito) è che è finita la seccatura del cambio gomme 2 volte all'anno.Mi ha convinto al punto che probabilmente adotterò quel tipo di pneumatico anche sule due vetture di famiglia (tra il lusco e il brusco ... son 300 euro all'anno risparmiate solo in cambi gomme ... in pratica in 2 anni mi ripago un carro gomme completo!).So che sicuramente qualcuno di voi ha già fatto questo passo ... ma son davvero solo fiori o c'è anche qualche spina?
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)