infiltrazione topi.

modificato May 2017 in Camper Bar
esiste qualche rimedio per evitare che i topi si infiltrino nel camper quando rimane fermo all'aperto per molto tempo?

Commenti

• modificato 18:39
    Ciao, la zona da cui potrebbero entrare è il sottoscocca, magari c'è una fessura in cui sono riusciti ad infilarsi (i topi si infilano in spazi che nemmeno ti immagini, riescono a passare in fori di 1cm di diametro), magari un passaggio fra paraurti e cellula, o fra le varie modanature in plastica. O ancora all'interno dei passaruota o anche dal vano motore. Purtroppo i punti sono tanti, l'unica soluzione è guardare in ogni singolo angolino del mezzo. Per chiudere un paio di fori sul fondo ai tempi usai un pezzo di banda bituminosa adesiva, di quella che si usa in edilizia. Dopo anni è ancora lì. Potrei dirti di piazzare del veleno per topi a bordo del mezzo in un angolo lontano da bambini e animali domestici. Un topo dopo averlo mangiato tende a fare la strada a ritroso ed uscire all'aperto, proprio per effetto del veleno. Il punto è che se sbaglia strada e rimane nel doppiofondo del mezzo, ci muore e l'odore non è proprio dei migliori ... Che io sappia non ci sono altri mezzi per tener lontani i topi, se non quello di chiudere ogni singolo accesso. Non ci sono macchinette ad ultrasuoni ed apparecchi simili che funzionino ...
    Gatti , solo e soltanto gatti.*biggrin*scherzo , quello che ti ha detto campertommy, a mio parere e' l' unica soluzione, le macchinette ad ultrasuoni non servono a niente , dopo poco i topi si abituano e non la sentono nemmeno.
    tavolette con colla topicida con esca al centro, ci vuole pazienza ma ci cascano
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    io ho provato a mettere delle bustine di veleno sotto ed intorno e dovrebbe funzionare perche' qualche bustina l'ho trovata rosicchiata, ma quando piove purtroppo l'acqua le trascina via. Grazie comunque dei suggerimenti.
    fliege ha scritto:
    tavolette con colla topicida con esca al centro, ci vuole pazienza ma ci cascano
    concordo, la soluzione migliore è questa. Con il veleno, se per caso muoiono dentro, poi non puoi entrarci per un bel po.
    Quoto le tavolette ... ricordo di averle piazzate in soffitta qualche tempo fa ... ho fatto una strage...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file