pompa acqua che perde

modificato 22:27 in Camper-Tecnica
ragazzi la pompa dell'acqua del mio trigano eurocamp 2 perde, è una perdita a goccia, ma piuttosto abbondante, diciamo un paio di gocce al secondo... devo smontare tutto, a cosa devo stare attento?

Commenti

• modificato 22:27
    Stacchi i fili elettrici e smonti tutto.Se è una Fiamma trovi facilmente i ricambi, se invece è una Shurflo meglio sostituirla, più facile e più economico
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Quoto fliege, ma piu' precisamente da dove perde, dalla pompa o da un connettore dei tubi?
    non riesco a capirlo perché non riesco a vedere bene e l'acqua scorre sulla plastica prima di cadere, in ogni caso dalla parte sinistra, dove c'è il filtrino... può essere intasato?
    Il filtro si smonta facilmente e si pulisce, forse anche una guarnizione d cambiare.Tu lo vedi noi no, che dire di più?
    grazie dei consigli, intanto provo con lo smontaggio dalla parete in modo da poter vedere meglio, poi vi faccio sapere
    vi aggiorno, ho smontato la pompa... a parte le condizioni igieniche pietose, ho trovato la pompa piena d'acqua dove non dovrebbe esserci (è dallo sfogo sul retro che usciva quando si riempiva (in effetti solo con un lungo utilizzo, ora me lo spiego) dei pezzi di plastica rotti da qui passava l'acqua. erano già stati riparati una volta (il pezzo si è staccato appena l'ho sfiorato.l'acqua passa da li, secondo me. li ho riparati con attack, rimontato tutto, migliorato i collegamenti elettrici (che facevano pena) e provato l'impianto, per ora tiene ma so che durerà poco. mi scoccia comprare una pompa nuova per 30 centesimi di plastica, dite che posso trovare i ricambi???
    Hai provato a scrivere al fornitore della pompa? magari te li manda...
    no non ho provato, ma ho fatto ricerche e ho trovato su ebay i piattelli in teflon, è un inizio, poi ho trovato parecchi utenti che hanno avuto lo stesso problema, sul sito del produttore c'è come ricambio l'intero corpo pompante a 43 euro (motore escluso). ho anche trovato uno che li ha sostituiti con bulloni, rondelle di plastica, silicone e dadi. ho una domanda, sul sensore di pressone c'è una regolazione?
    Cambiala con una Shurflo, che anche se gira a vuoto non si guasta. La mia sta lavorando perfettamente da 12 anni
    Concordo co fliege, sostituiscila con una Shurflo e sicuro che risolvi .*yes3*
    mi potete consigliare il modello preciso e dove prenderla?
    Ti consiglio Camping Sport Magenta
    Purtroppo i 3 piattelli della aqua 8 sono famosi per la loro scarsa qualita' del materiale di cui sono fatti.Io comunque ho comprato il kit di ricambio gia' montato di cui si e' parlato prima e lo ho sostituito in poco tempo e spendendo meno confronto all'acquisto di una pompa nuova.Indubbiamente la Shurflo e' qualitativamente migliore, ma se il kit dura 10 anni come il primo sono a posto...sperem...*unknw*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file