Piezzoelettrico Boiler Rotto

modificato 22:37 in Camper-Tecnica
Buonasera a tutti, mi chiamo Giovanni ho 32 anni ed ho un vecchio Motorhome della Safariways (Sidney) dell'89 di famiglia, a cui sto cercando di fare la manutenzione. Mi trovavo a discutere con il boiler del motorhome, che non si vuole accendere (è stato fermo per tantissimo tempo) finche il piezzoelettrico dell'accenzione si è letteralmente spezzato a metà. Non chiedeti come... *fool*Prima di farci mettere le mani ad un meccanico, vorrei provare a sistemarlo io questo problema, e far ripartire l'acqua calda nel camper, ma non ho la minima idea di come fare a cambiare il pezzo rotto, e che cosa fare per far ripartire l'impianto.C'è qualcuno a cui è già capitato qualcosa del genere? Non so se esite già un topic sull'argomento, in caso chiederei di essere reindirizzato li dai moderatori.Grazie comunque dell'aiuto Giovanni

Commenti

• modificato 22:37
    ciao Giovanni, non credo tu possa trovare un topic sull'argomento specifico, anche perchè si parla di impiantistica che utilizza il gpl. Se hai già smontato tutto e hai il piezo in mano vai da chi vende ricambi per cucine e troverai di certo il ricambio. ma occhio a quando rimonterai il tutto. col gpl è vivamente sconsigliato giocare. i danni che potrebbe creare non sono di poco conto...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

di che marca è il boiler?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Se e' stato fermo molto tempo ed e' un impianto datato devi sicuramente fare una bella pulizia.Magari c'e' stato il solito ragno che ha fatto il nido e adesso e' tutto ostruito.Come ti ha detto Brianza e' un lavoro abbastanza tecnico e deve essere fatto bene, se non te la senti fallo fare a chi di dovere.Se hai gia' trovato il piezo occhio a rimontarlo nella posizione ottimale per fare in modo che la scintilla dia un buon innesco.Facci sapere...Ciao
    Per il piezzoelettrico vista la vetustità certamente non troverai l'originale comunque poco importa perchè si trovano quelli a bottone che poi adatterai se necessario alla sede del vecchio. Mi raccomando di posizionare l'elettrodo scintilla bene in modo che accenda il gas allo scoccare della scintilla. Se pero non sei pratico rivolgiti ad un riparatore, il boiler dovrebbe essere un ATI molto in voga in quegli anni, ciaoo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file