Batteria servizi

modificato 22:25 in Camper-Tecnica
Salve a tutti mi chiamo carmine...fino ad ieri non sapevo neanche cosa era "un camper"...oggi per volontà. .di mia moglie...e anche mia...abbiamo un rimor unico anno 1996...su ford transit 2550....in ottime condizioni interne......dicono che ho fatto un affare.....spero...la persona che mi ha dato una mano e un camperista da più di 25 anni...chiedo aiuto a voi grandi esperti...siccome il mio è stato un po' fermo...mi tocca cambiare la batteria servizi....che è morta...l'amico ...mi ha detto fi mettere un agm....ma ho telefonato ad un elettrauto... mi ha detto ..se è il camper e predisposto...per sopportare una batteria del genere....altrimenti devo mettere una normale batteria....chiedo consigl i...grazie

Commenti

• modificato 22:25
    Ciao benvenuto...Se il mezzo è stato molto tempo fermo, potrebbe averne risentito anche la batteria motore. Per i servizi, io ho di serie una normalissima batteria ad acido. Mi pare che sia da 95 Ah. Va benissimo lo stesso. L'importante è che sia di marca ed in perfetta forma. Ovviamente delle AGM o delle batterie al litio sarebbero ancor meglio. Per il resto, le "ottime condizioni" interne del tuo camper, come spesso accade, non sempre e necessariamente corrispondono ad altrettanto ottime condizioni della cellula all'esterno, specie in un camper con più di vent'anni, e ad altrettanto perfette condizioni della meccanica, che poi vanno ad incidere sulla sicurezza di marcia. Insomma, farei dare un occhiata un po' a tutto, da un meccanico scrupoloso. Un lampeggio.
    Grazie.....il camper e tutto ok ...meccanica...cellula...il vecchio proprietario usciva poco....considerando che 1996....km...57000....devo ripristinare...i passaruote...punti di ruggine....bs....quella motore e ok....e poi....non ha accessori...tipo tv....antenna....pannello solare....poi è piaciuto....la predisposizione...cucina angolo...wc con doccia separata....doppio serbatoio...sia di carico. ....che di scarico...che è importante. ...venerdì. ...di parte....per il 1 we....
    Ciao e benvenuto, anche io direi che, se il resto è tutto a posto, ti basta montare come BS una qualsiasi batteria, ovviamente di qualità, e di gestirla al meglio. Per curiosità qual è la tua meta per il prossimo weekend? Sereni km ...
    ma solo io vedo i post di Cook pieni di punti? mi va insieme la vista... *crazy*
    Casadipi ha scritto:
    ma solo io vedo i post di Cook pieni di punti? mi va insieme la vista...
    lui li mette poi decidi tu se e dove usarli *mail1*
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    La vita è fatta di tanti punti interrogativi. ..e punti esclamativi. .....togli i ???? E !!!!!!! Che ti rimane? ...........
    Bella questa *crazy*
    ...ah...?! scusa....??!!allora..?!"?!?!? *mail1*
    Ahh..... !!?. Ora ?.???.. ho capito???!!!........*wacko*
    ....e un modo di dire....." a vita *biggrin*e come una scala di un pollaio ....corta e piena .....e merda"
    vabbè... ben arrivato allora!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file