consigli per l'acquisto

modificato 08:05 in Camper Bar
Ciao a tutti, sono nuovissimo!Ho bisogno di un suggerimento sull'acquisto del nuovo camper. Ho puntato gli occhi su un mezzo di un conoscente, si tratta di un challenger genesis 43 del 2008, su ford tdci 2200 da 130cv. Mi pare tenuto in ottimo stato e mi piace molto la disposizione interna. Pensavo di essere in procito di un ottimo affare, quando vengo a scoprire da varie ricerche in rete dei problemi ai pistoni di molti mezzi con queste motorizzazioni. Dalle ricerche però non sono riuscito a capire se l'aggiornamento alla centralina con la nuova versione rilasciata da Ford nel 2014 (se non erro) permette di considerare risolto e scongiurato il problema.Il mezzo ha già 74.000km e quindi sono portato a pensare che se fosse stato uno di quelli incriminati, il problema sarebbe già saltato fuori.Voi che mi dite a riguardo? LAscio perdere e dirotto il pensiero su nuove ricerche? Cosa ne pensate della richiesta di 20.000€ per questo camper?Grazie in anticipo a chiunque avrà voglia di rispondere.Gianni

Commenti

• modificato 08:05
    Ciao Giovannipat, benvenuto, accomodati pure, presentati, dicci da dove scrivi, come mai ti avvicni al camper.Insomma instaura un colloquio con gli amici del forum, perchè a questo serve il forum a creare amicizie in rete tra persone che hanno in comune la passione per questo genere di vacanza e ti posso assicurare che molti incontri da qui in rete si trasformano in men che non si dica in amicizie de visu.Non è carino secondo me esordire con un ".....sono nuovissimo avrei bisogno di un suggerimento" sarebbe come entrare dal salumiere e chiedere un etto di prosciutto per poi uscire e non tornare più se non quando è finito il prosciutto.Io avrei cominicato così: " ciao mi presento e scrivo da ..........mi sono appena iscritto a questo forum perchè io e la mia famiglia composta da...... ci stiamo avvicinando a questo mondo, quindi vorrei chiedervi un suggerimento............"Forse così è meglio e fai sentire vivi i partecipanti del forum e non dei semplici "dispensaconsigli" che magari a volte ci azzeccano pure.Che ne dici?Penso che con questo atteggiamento le risposte non tarderanno ad arrivare e copiosamente.Ti assicuro che qui di consigli di gente veramente esperta, a parte il sottoscritto, ne trovi veramente tanta, ma proprio tanta.Ah..... dimenticavo io non conosco questa motorizzazione, ho quella vecchia.A presto
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file