Antenna

modificato 22:52 in Camper-Tecnica
Spero di riuscire a comunicare...chiedevo un suggerimento per una buona antenna satellitare...da installare su palo

Commenti

• modificato 22:52
    su un palo? non ti serve per il camper? puoi spiegarti meglio per favore? *scratch_one-s_head*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

Repubblica marciana

Scusami...ma sono nuovo ...fino a 20gg fa non sapevo nemmeno come era fatto un camper ..ho preso da poco un rimor unico..del 97...in ottime condizioni...ma zero ..accessori..volevo monta la tv...che già ho comprato ...l'antenna visto che è predisposto con un asta estendibile. ..chiedevo se potevo montarci un antenna satellitare... o digitale e cosa mi consigliava. ..grazie
    Prendi un antenna omnidirezionale se vuoi solo il digitale terrestre e la monti sul tetto eliminando il palo , oppure una parabolica sempre da tetto , ma a questo punto il palo comunque lo devi eliminare.Le trovi facilmente su internet da Camping sport magenta . Il palo e' comodo se devi installare un antenna direzionale a dipolo , ma molto pericoloso se ti dimentichi di abbassarlo quando ti sposti.PS: ricorda che qualunque antenna per digitale terrestre tu decida di montare devi installare sul mezzo un amplificatore di segnale, mentre se compri una parabola devi acquistare il relativo decoder ( possibilmente a 12v) con scheda per ricevere i canali.
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Prendi un antenna omnidirezionale se vuoi solo il digitale terrestre e la monti sul tetto eliminando il palo , oppure una parabolica sempre da tetto , ma a questo punto il palo comunque lo devi eliminare.Le trovi facilmente su internet da Camping sport magenta . Il palo e' comodo se devi installare un antenna direzionale a dipolo , ma molto pericoloso se ti dimentichi di abbassarlo quando ti sposti. PS: ricorda che qualunque antenna per digitale terrestre tu decida di montare devi installare sul mezzo un amplificatore di segnale, mentre se compri una parabola devi acquistare il relativo decoder ( possibilmente a 12v) con scheda per ricevere i canali.
    Una volta sono partito con il palo dell'antenna sollevato ... fortunatamente me ne sono ricordato dieci metri dopo. Sostituito palo e antenna direzionale con omnidirezionale (e annesso amplificatore), sfruttando il foro del palo per far passare il cavo dell'antenna. E devo ammettere che funziona davvero bene.
    Anch'io sto sostituendo l'antenna a palo montata dal precedente proprietario con una omnidirezionale e una satellitare stazionaria e userò il foro del palo come passacavi . Antenne della Glomex....sono un cliente affezionato, come satellitare è la terza che monto!*yahoo*Turistapercaso *mail1*
    Anche il mio originariamente aveva una direzionale sul palo e l'ho eliminata sostituendola con una omni usando il foro come passacavo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file