Scelta Camper usato budget intorno 20.000 euro

modificato 19:43 in Camper Bar
Salve a tutti.Sono della provincia di Pesaro.Sono cresciuto fin da piccolo con un camper....prima da piccolo con i miei genitori avevamo un fantastico Laika mansardato di metà anni 80. Mio papà aveva trovato un' occasione a seguito di un incendio al concessionario e aveva ricostruito da solo quasi tutta la cellula....altri tempi. Poi venduto anni dopo per problemi economici. Nel 2007 acquistammo un Granduca 2 del 92 1900td che mi ha lasciato 4 anni fa in eredità. Ci sto girando con mia moglie e mia figlia di 6 anni in tutta Europa. Oggi vorrei comprare finalmente un mezzo più moderno e comodo, con almeno tre letti sempre fatti e doccia separata e soprattutto senza wc nautico. Abbiamo un budget intorno ai 20.000 euro. Vorrei chiedervi quali sono le marche e i modelli che dovrei guardare e a che anno di immatricolazione dovrei puntare. Sono un po' confuso sulla qualità. A parte Laika che so essere il Top di gamma.Grazie per qualsiasi consiglio vogliate darmi.Matteo

Commenti

  • modificato 19:43
    Ciao Matteo benvenutto ti assicuro che con quella cifra trovi anche un Ecovip 2i del 2000/2001 che sono quelli veramente Laika.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 19:43
    Ciao, grazie mille per la risposta....Avendo sempre girovagato con mezzi datati, vorrai provare con un mezzo più moderno.... poi so che la serie Ecovip è di un altro livello....ma si parla sempre di un mezzo di 17 anni....Non so....sto pensando ai pro e ai contro....Con il mio vecchietto ha appena fatto il giro della Normandia ma mi guardavo attorno e un po' invidiavo gli altri camperisti con mezzi molto più moderni del mio. Senza contare che ormai con il nautico non riesco più a scaricare da nessuna parte.....
  • modificato 19:43
    ma con 20000 euri piu del 2002 non trovi al massimo 2003
  • modificato 19:43
    Salve Puma78, Ho provato a fare un giro su qualche sito (SUBITO.IT) o qualche gruppo su Facebook e intorno a quella cifra ho trovato, nonostante il periodo non dei migliori (ci avviciniamo alle ferie) diversi mezzi intorno al 2005/2006 marcati McLuis, Elnagh o Rimor.Per fare un esempio ho trovato questo annuncio da una signora di Roma:Camper Rimor Katamarano su motrice Ford 5 marcie 2.200 con poco meno di 60.000 km, immatricolato nel 2007.Vetri elettrici, aria condizionata in cabina, Cruise Control, sensori di parcheggio e retrocamera, 6 posti viaggio e letto omologati, gomme quattro stagioni con un anno di vita, doppio serbatio acque chiare e grigie, pannello solare, inverter, chiusure supplementari Fiamma, allarme perimetrale e volumetrico, doccia separata, 2 bombole da 10 kg, attacco esterno doccia e gas, porta bici fiamma nuovo,turboventola in cucina, ventola supplementare frigo, garagew sul letto a castello a volume variabile, vendita per cambio tipologia.Anche dalle foto il mezzo sembra in ottime condizioni e le persone che lo vendono sembrano serie e mi dicono che lo hanno ulizzato fino al w-e scorso.Dov'è la fregatura?Oppure è un mezzo che non vale?Grazie milleMatteo.
  • modificato 19:43
    Ormai conviene aspettare per acquistare. Ai primi di settembre ci sarà la fiera di Parma e lì, all'esterno, ci saranno, come ogni anno, vari mezzi in vendita. Inoltre, ci sarà più di qualcuno che in quell'occasione comprerà un camper nuovo e metterà in vendita il vecchio. Fossi in te, aspetterei quel periodo.Abbi fede e speranza, che tanto a carità ci siamo già *mosking*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 19:43
    Matteo Falcioni ha scritto:
    Ciao, grazie mille per la risposta.... Avendo sempre girovagato con mezzi datati, vorrai provare con un mezzo più moderno.... poi so che la serie Ecovip è di un altro livello....ma si parla sempre di un mezzo di 17 anni.... Non so....sto pensando ai pro e ai contro.... Con il mio vecchietto ha appena fatto il giro della Normandia ma mi guardavo attorno e un po' invidiavo gli altri camperisti con mezzi molto più moderni del mio. Senza contare che ormai con il nautico non riesco più a scaricare da nessuna parte.....
    Matteo che significa non riesci a scaricare da nessuna parte con il nautico, non capisco
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 19:43
    Nel senso che trovo sempre più spesso scarichi con grate per le acque grigie con divieto di scarico acque nere. Solo possibilità di svuotare wc chimico che io non ho. E questo non solo in Italia ma anche all' estero.
  • modificato 19:43
    Ma guarda che nelle griglie puoi scaricare nero e grigio perchè le condotte si uniscono e lpo scarico nelle fosse o nelle fognature pubbliche è unico.Le acque dei camper sono tutte nere, non esistono le grigie, queste esistono solo nelle abitazioni perchè in alcune regioni per gli scarichi dei lavandini esiste un obbligo di riciclo che poi va a confluire nella cassetta di scarico di WC. ma solo nelle abitazioni questo ha valore.In realtà la condotta di scarico è unica. Il fatto che ci sia lo scarico per le cassette è solo un fatto di comodità, io ho il nautico ed ho sempre scaricato dappertutto in Italia.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 19:43
    Però Max, in alcune aree c'è l'esplicito divieto di utilizzare lo scarico anche per i wc nautici. Dove non c'è divieto, si può chiaramente scaricare senza problemi.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 19:43
    Per come dici Carla significa che potrei scaricare solo con la cassetta, e le "grigie" nelle griglie pur sapendo che il contenuto della cassetta e del srbatoio nautico è comunque lo stesso.Paradossalmente se io riuscissi a mettre il contenuto del mio serbatoio nella cassetta potrei quindi scaricare o meglio ancora, se avessi la possibilità di scaricare con una mia tubazione dentro il tubo delle cassette che si trova nei CS potrei scaricare? ma è una cosa fuori della norma per di più dal punto vista igienico sanitario non ha nessun fondamento, non capisco la motivazione.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 19:43
    Purtroppo io trovo sempre più spesso divieto scarico acque nere e utilizzo obbligatorio del wc chimico sia nelle aree di sosta che nei campeggi ed è un peccato perché il nautico ti da un' autonomia che con la cassetta te lo sogni.....Forse anche per colpa della maleducazione di alcuni.....Una grande limitazione.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file