consigli per il mio primo piccolo camper

modificato May 2017 in Camper Bar
Buon giorno mi presento mi chiamo Matteo, ho 32 anni e scrivo da Torino, volevo qualche consiglio sul mio primo camper, sono un tecnico di radiologia ed ho molto tempo libero che mi piacerebbe dedicare al viaggio in italia ed Europa sopratutto , principalmente siamo e la mia cagnolina inseparabile di 40 kg. Qualche volta ci potrebbe essere la mia ragazza o qualche amico, sono mesi che cerco e chiedo in giro, le cose che sono certo di volere dal mio camper sono le seguenti:premetto che sto cercando un camper , non un furgonato nè un motorhomebudget 10mila massimo 12 ma deve esser perfetto con quasi nessun lavorone da farelunghezza : 5metri massimo 6 metri, non ho famiglia e non ne avrò per molti anni, mi serve un matrimoniale sempre pronto e all' occorenza un'altro assemblabile. non ho intenzione di arrivare in in posto e fermarmi li x molto tempo quindi mi piacerebbe un mezzo con qualche possibilità in più di parcheggiare anche nelle città.prestazioni : siccome il budget è quello che è, mi sto orientando su un 2.5 td fiat o ford anni 90, credo che siano indifferenti anche se mi hanno detto che i pezzi di ricambio fiat sono più economici ripetto a ford e poi non incorrerei nel problema della pompa lucas che infligge nei motori 2.5 td dall anno 93 al 97. 2.5 d aspirato e 1.9 td li escuderei non ho voglia di creare code kilometriche alla prima salita che incontrotrazione dubbio amletico anteriore fiat o posterire ford ?????camperizzazione ok ho capito anni 90 e qualità significa Laika ecovip 5 o 4 e vari moldelli di arca , altri modelli da indicare che possono con la cura del precedente propietario e la qualità possono assicurarmi ancora qualche anno di traquillità ???? sto cercando in piemonte principalmente, ho già fatto qualche trasferta fuori regione e ci ho rimesso solo soldi per il viaggio e i vari controlli che ho fatto fare ai camper in questione 2 infiltrati e uno che cadeva pezzi ( nell annuncio il propietario ho messo foto di un'altro camper) looool sto cercando attraverso privati e sto facendo sempre fare il controllo infitrazioni presso officine specializzate, per quanto riguarda i concessionari il prezzo è troppo spropositato rispetto un privato, anche se c'è la copertura per un anno. consigli su modelli da cercare secondo queste caratteristiche o se mi potete mettere a conoscenza di qualche annuncio con queste caratteristiche grazie

Commenti

• modificato 04:59
    Ciao benvenuto e complimenti per la buona creanza.lo hai detto tu stesso, laika ecovip 5 o 3: Arca america 92 magari anche new deal giuggiaro; europa 400 92-94ma io andrei su Laika.Questa è la mia opinione poi gli altri ti diranno......ciao
    dal capoluogo della Tuscia
    Concordo con Ciuccio, per l' eta' del mezzo che cerchi meglio affidarsi a modelli che in quegli anno erano il top.
    Bhe, io concordo con CIUCCIO57, anche io sono alla ricerca del mio camper (una ricerca che si protrarrà per le lunghe"), ne ho visti parecchi di camper ed i Laika sono il TOP, è come se avessi una mercedes sotto al sederino. il 1.9 se il mezzo è piccolo e legero non dovrebbe avere tanti problemi anche se il 2.5TD certo ha la sua potenza e sstai sicuro di affrontare salite senza problemi. Aspirato è un gran mulo e molto resistente ma ricordati che gli aspirati sono anche EURO 0 ed in molte regioni questi motori non sono ben accetti.Buona ricerca

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file