Caldo in cellula

ceoceo
modificato 23:33 in Camper Bar
Buona sera a tutti mi chiamo manuel ed ho finalmente acquistato il mio primo camper , laika X 675, . All'interno della cellula mi trovo con due turbovent , però io sono un ragazzo che soffre il caldo da morire , mi chiedevo se possono bastare , se mi devo aggiungere un ventilatore anche in faccia preso con una ciabatta , oppure se mi posso portare un clima portatile visto in Amazon da 2.0 kw... per il momento farò solo campeggio zona Croazia e Jesolo ... avendo due creature piccole

Commenti

• modificato 23:33
    ciao Manuel,quando fa caldo fa caldo, quindi se sei sul mare ed è ventilato può anche andar bene ma altrimenti il caldo lo soffrirai. I turbovent muovono l'aria e un po' di ristorote lo danno ma alla fine muovono sempre aria calda. Per cui se vai in campeggio e quindi hai elettricità sufficiente dalla colonnina portati il tuo clima portatile.Magari organizzati come ha fatto il nostro amico nel fai da te che trovi sulla rivista che è in edicola proprio in questi giorni...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

se fai campeggio un portatile ci può stare devi fare un pannello per buttare fuori l'aria calda da un finestrino, pero trovalo da 0,7 kw che molti campeggi hanno le torrette elettriche con interruttori che scattano subito
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • ceoceo
    modificato 23:33
    Grazie mille , per i consigli ,ho anche visto il lavoro che ha fatto con il clima portatile da casa ... solo che funziona a 2kw e nn so in quanti campeggi ti diano 2 kw
    Il ventilatore in faccia evitalo.
    SARA' CHE IO NON HO QUESTI PROBLEMI MA NON HO NE TURBOVENTOLA NE CONDIZIONATORI, L'ESATET DORMO MEGLIO SULLA MANSARDA DEL CAMPER CHE A CASA MIA ED A DIRLA TUTTA MI COPRO ANCHE...XD... CERTO SE PIU' CHE SOFFRIRE IL CALDO CI SI ALZA ALLE 12.00 SENTI CALDO CHE SI MA LA NOTTE, SI STA UNA FAVOLA NONOSTANTE LA MIA RAGAZZA MI SI ATTACCHI COME UNA PIOVRA
    Concordo Alberetti.La scorsa estate in spagna, tenevo aperto la finestra lato piedi, ed un pelino l'oblò a tetto e corretta una bella arietta, tanto da ricchiedere il lenzuolo...
  • ceoceo
    Questa sera parto per un giro in Croazia ... e farò la prova ... grazie a tutti siete stati gentilissimi
    quando torni raccontaci.....

• ceoceo
    Appena tornato ... il primo giorno in una piazzola ombreggiata alla sera avevo bisogno della copertina , gli altri due giorni in un altro campeggio piazzola con nemmeno un filo d'ombra... un forno ... ho chiamato il concessionario e vado a montarmi il clima ...
    hai fatto la stessa fine mia,seconda volta in camper 30 gradi ed ho montato un dometic 1100 non fa un gran che ma lo posso attaccare su tutte le colonnine,e quando vado in libera ho un ventilatore evaporativo a 220 volt da casa fa benino e non consuma tanto
    io misi un clima dopo un estate torrida e poi non lo usai più a che serve un clima se stai in campeggio...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ciao, io sono un caloroso patologico, ho bisogno del clima sparato in faccia ... fortunatamente il mio vr lo monta, ma solo in cellula, mentre in cabina non c'è e per me è una sofferenza viaggiare così ... tre ore in autostrada e sono distrutto dal caldo. A questo proposito, avevo pensato di far montare un compressore per averlo anche in cabina, purtroppo nel vano motore non c'è posto nemmeno per un pacchetto di fazzoletti ... che fare? Qualcuno sa darmi qualche dritta? Avevo anche pensato di utilizzare quello della cellula, facendolo funzionare con il generatore...
    se hai il generatore puoi farlo funzionare anche in movimento, sapendo però che tieni in moto un motore alimentato a benzina ....

alien ha scritto:
    se hai il generatore puoi farlo funzionare anche in movimento, sapendo però che tieni in moto un motore alimentato a benzina ....
    Ovviamente ... grazie Alien, proverò questa soluzione.
  • ceoceo
    Io ho montato un domotec 1700 ...
    io mi faccio aria con un ventaglio *biggrin*
    Io vado in montagna! *yahoo* e accendo il riscaldamento!
    Io personalmente non ho problemi con il caldo. Lavoro tutto il giorno vicino alforno! Il sole mi fa' un baffo! *ROFL*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file