Impianto elettrico morto

modificato 19:31 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,ho un vecchio Rimor motorizzato Ford che mi sta dando un problema strano. Batteria carica, morsetti collegati, quando li attacco sento anche dei relè scattare da sotto il vano motore ma non arriva in alcun modo corrente all'abitacolo. Neanche per l'orologio sul cruscotto.Premetto che:- ho controllato più volte tutti i cavi a cui ho accesso, tutto sembra regolare. Non ci sono tracce di passaggio di topi o altro.- il camper è stato fermo qualche mese ma quando l'ho parcheggiato non ho avuto problemi.- la batteria è stata sottoposta a ciclo completo di carica, ed ho anche provato con un'altra batteria, sicuramente carica visto che è quella che uso nella macchina- ho letto in giro che cose del genere potrebbero essere da ricondurre all'antifurto, che ho trovato ed identificato nel vano motore. Ha una piccola chiave cilindrica, che dovrebbe servire a resettarlo ma che non ho, né ho più il contatto del precedente proprietario per chiedergli- ho controllato tutti i fusibili che sono riuscito a controllare, sia visivamente che col tester: tutto in ordineQualche idea? Cosa altro potrei controllare?Grazie a chiunque mi sappia dare qualche consiglio

Commenti

  • modificato 19:31
    da qui è difficile aiutarti... mi pare strano che l'antifurto agisca sull'impianto elettrico. di solito agisce sulla pompa o interrompe altri circuiti che comandano l'alimentazione.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:31
    Quella chiave di cui parli dovrebbe servire a escludere l'antifurto proprio nel caso si guasti e renda impossibile l'avviamento motore. La cosa strana pero è che non ci sia corrente pure nella cellula che dipende dalla BS e non dalla BM che da corrente all'abitacolo guida cosi come pure l'antufurto , in conclusione quindi nella cellula camper dovresti avere corrente. Una ipotesi potrebbero esserci problemi al parallelatore un aggegio di solito nei camper datati vicino alla BM che provvede alla gestione della carica sia della BM che della BS. Nel parallelatore c'è un relè da 70 ampere e due grossi fusibili, comincia da li a verificare che tutto sia a posto e con il tester che arrivi ed esca la corrente, ciaoo.
  • modificato 19:31
    si per me un fusibile controlla lato passeggero sotto la copertura tra cellula e motrice ci sono dei fusibili ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:31
    Intanto grazie, soprattutto per avermi chiarito come funziona l'antifurto.Non sono stato chiaro in un punto, l'impianto della cellula funziona senza problemi, è quello del motore/abitacolo che mi da problemi.Tra oggi e domani mi armo di tester, se proprio non ne vengo fuori si va di elettrauto :(
  • modificato 19:31
    hai lo staccabatteria? prova ad eliminarlo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file