Batteria motore

modificato 22:22 in Camper-Tecnica
Ho l'impressione, quindi nessun dato certo, che la batteria motore non venga ricaricata dal caricabatteria con parallelatore; l'ho acceso l'altra sera dopo due mesi di fermo ed ha fatto molta fatica a partire.Lo tengo sempre collegato alla 220 e non ho mai riscontrato un problema all'accensione.Cosa mi devo procurare per capire se qualcosa non funzica?Grazie

Commenti

  • modificato 22:22
    Ma la batteria in questione quanto ha? Non e' che ti sta' abbandonando?Prova con il tester sui morsetti se gli arriva carica quando e' collegato alla 220v . Ti dovrebbe dare una tensione intorno ai 14- 16 volt.
  • modificato 22:22
    devo comprarlo allora, perchè non ce l'ho.ora vedo in rete, poi lo attacco ai morsetti e attacco la presa della 220 e vedo cosa succede, ok?il camper è del 2009, l'ho comprato l'anno scorso con 43.000 ora ne ha 59.000.è ancora la batteria originale.
  • modificato 22:22
    Beh la batteria e' un po' vecchiotta , prova prima a misurare la tensione della batteria a motore spento e senza caricabatterie, se ti da' un valore al di sotto degli 11,5 v vuol dire che sta' per lasciarti . Se non e' cosi' fai la prova con 220v inserita e vedi se arriva tensione oltre i 14,5 v che ti indica che sta' caricando.
  • modificato 22:22
    Quoto pirata, la batteria comincia ad avere qualche annetto di troppo e non sai come sia stata tenuta dal precedente proprietario. Comunque, come dice sempre pirata, fai una prova con il tester e scoprirai cosa fare. Ciao e buona giornata.
  • modificato 22:22
    Ad esempio, le due batterie dei servizi, quando sono attaccato alla 220, segnano su un display che ho a parte, 14,6, una è nuova l'altra no.Compro il tester e faccio questa prova, intanto però, visto che stasera parto e vado a Fanano 4 gg, mi porto dietro i cavi...che si sa mai....
  • modificato 22:22
    Infatti 14,6 v e' la tensione di uscita del caricabatterie.
  • modificato 22:22
    Grazie.Mi sa che a breve andrò alla casa della batteria....
  • modificato 22:22
    bravo, che giustamente le vecchiette bisogna mandarle in pensione...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 22:22
    ora non voglio afre il bastian contrario ma troppi contorsionismi alla fine fanno si che qualche cosa rimane ingrippato, ora parallellatore disgiuntori automatici e tante altre diavolerie per me incasinano un pò troppo il gia incasinato impianto elettrico di questi mezzi che il più delle volte non hanno poi neanche uno schema chiaro e rispondente alla realtà, sempre che ci sia lo schema, e vsito che lo tieni sempre collegato alla 220 io ci metterei un caricabatteria mantenitore, tipo quello della LIDL che va benissimo e senza fronzoli inutili e csoata anche poco così ti sei tolto il pensiero nulla complicazioni.

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