Consiglio primo camper

Eccomi tra di voi.........Ho intenzione di acquistare il mio primo camper usato e vorrei capire bene cosa devo vedere per poi non pentirmi dell'acquisto fatto.Allora siamo una famiglia di 3 persone,2 adulti e un bambino.Adulti 35/40 anni e il bimbo quasi 3 anni.A me piacerebbe trovare un camper con 6 posti viaggio e 6 lettospendere massimo 15.000 eurolunghezza massima 6.50 mLo uso i fine settimana e due volte all'anno anche settimane intere per andare al mare e in montagna e poi andare con amici o la famiglia in bici.Volevo sapere certe cose su:dietro il camper la scaletta per salire sul camper è comoda per fare manutenzione o anche se trovo senza scala e non si può salire è lo stesso?il gavone sopra è comodo?ha cosa viene utilizzato maggiormente?la porta d'accesso é meglio averla laterale d'avanti o dietro ? O é uguale?subito all'interno della porta d'accesso è meglio avere vicino il bagno o la cucina?perché?Airbag meglio averli?Antifurto?Clima in cabina?Serve?o tanto il freddo si disperde dietro?Fare il controllo delle infiltrazioni serve?Se hanno verniciato il paraurti cosa vuol dire?é stato parcheggiato fuori al freddo e all'acqua o al coperto?Spero nei vostri consigli .........:) grazie tante

Commenti

  • modificato 04:32
    Buongiorno e ben venuto...bhè alcuni dei tuoi dubi personalmente non li capisco...Avere gli air-bag è una sicurezza in più...spero che siano una cosa con i quali tu non ti trova mai ad impattare ma se come dici hai un bambino di tre anni, sono una sicurezza anche per lui...fare il controllo delle infiltrazioni non è necessario è TASSATIVA come cosa rischi di comprare un camper e dopo un anno a dover rifare la cellula perchè distrutta dall'acqua almeno che tu non la voflia scappottare FAI TU!! (scherzo dai ;)) Il paraurti verniciato spesso è solo una questione estetica essendo una parte in plastica tende a scolorirsi con il tempo più che altro controlla bene se la cabina (parliamo di mansardati) non sia stata riverniciata...spesso serve a nascondere punti di rugine e rischieresti di dover fare i conti con un brutto nemico...L'antifurto io l'ho montato pure quì per una questione di sicurezza...se lo parcheggi in rimessaggio o in campeggi io non ho mai avuto problemi ma ho sentito di persone che hanno avuto problemi nelle soste libere...poi per quanto concerne la disposizione interna quella io penso sia una questione puramente di gusto personale...io sul mio RIMOR ho l'ingresso della cabina avanti, sulla sinistra il cucinino e ed il bagno in fondo sulla destra...il bagagliaio sul tetto non è affatto comodo...prova a fare più soste ed ogni volta a dover caricare il baule sul tetto...meglio se un garage posteriore o laterale e poi il Baule sul tetto ti ruba spazio in altezza e potresti incappare in qualche ponticello (IL SUD E' PIENO) in cui rimetterci non solo il baule ma mzza cabina...per il resto buona scelta e buon viaggio
  • modificato 04:32
    ben arrivato tra noi. di dove sei?rapidamente: le domande che hai posto non sono determinanti nella scelta di un camper.E' importante, come ti ha già detto Alebretti, il controllo infiltrazioni mentre la disposizione della porta di accesso alla cellula è molto meno determinante.Importante è la pianta del mezzo che andrai ad acquistare. Importanti sono alcuni accessori che se te li trovassi montati ti risparmierai di metterli tu.Il gavone sul tetto? non è solo questione di altezze. Pensa alla resistenza di penetrazione dell'aria... già un mansardato consuma di suo... eppoi sul tetto meno ci sali meglio sta!io mi porrei altri problemi. Ossia: trazione anteriore o posteriore? scuola di pensiero... io non scenderei mai da una trazione anteriore, ma altri cento ti diranno l'esatto contrario...ultima considerazione: siete in due e un pezzetto, perchè cerchi un sei posti in viaggio? oddio, i posti letto se ci sono e non li utilizzi non danno fastidio a nessuno, questo è certo, e mal che vada li puoi utilizzare come ripostiglio o spazio per parcheggiare cose mentre stai in giro, ma se prendi un mansardato con i castelli posteriori longitudinali troverai di sicuro il gavone laterale a volume variabile (i lcastello basso si alza e ti crea spazio). ma ci sono parecchie piante di mansardati che prevedono un matrimoniale posteriore con garage sottostante...un consiglio: non ti fermatevi al primo che vi piace. annotate il modello e continuate a cercare....buona serata
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:32
    Poi, se ci dici, o ce li linki, che modelli di camper hai visto che ti interessano, possiamo meglio aiutarti.Intanto, benvenuto! *give_rose*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 04:32
    sparito.... e ci abbiamo pure dedicato tempo...*help*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:32
    alien ha scritto:
    sparito.... e ci abbiamo pure dedicato tempo...
    Tanto come la maggior parte ,al primo problema si fanno vivi , e pure subito! *dash1*
  • modificato 04:32
    Boh, anche lui ha impiegato tempo a fare domande... Almeno torna a vedere se ti hanno risposto... Vabbè, ciao nè!
  • modificato 04:32
    6 posti viaggio e 6 letto, per 3 persone? come mai?6,50 metri: io ne ho guidato uno da 7,5mt, uno da 6,5mt e ne ho comprato uno da 7,2.Tra i 3 non ho notato alcuna differenza.Sali lo stesso se ti porti dietro una scala; io ci salgo regolarmente a tenere ben pulito il pannello; di pulire il tetto poco mi importa, sono stato su parecchio anche da sdraiato.Gavona sul tetto: ad ogni tombino, dosso o buca, hai del peso che grava sulla cellula, portati meno roba e tienila in basso, è solo una vacanza del resto.Avere la porta di accesso vicino ai letti dei bambini, non è il massimo, soprattutto in inverno, io quando mi sveglio in piena notte son capace anche di uscire a far due passi attorno al camper.Vicino alla porta avere il bagno o la cucina mi è indifferente.Airbag ovvio, antifurto idem, aria condizionata in cabine utilissima.Fare il controllo delle infiltrazioni serve se lo fanno li davanti a te e tu ti fai accompagnare da qualcuno che se ne intende, se no ti dicono che lo hanno fatto, ti fanno la ricevuta, paghi 90 euro e peggio per te. Se poi ti piove dentro e ti vai a lamentare ti risponderanno: quando l'abbiamo verificato era tutto a posto, chissà cos'hai combinato tu dopo.La vernice delm paraurti del ducato 2009 viene via da sola, anche senza incidenti, però lo farei vedere anche ad un carrozziere, capisce subito se è stato incidentato.Un mio amico di Roma, che ha un Carthago, mi dice sempre: i camper nuovi vanno parcheggiati in strada, almeno se ha difetti vengono fuori subito; i camper vecchi meglio al coperto.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file