AIUTATEMI....NEOFITA PER VIAGGIO IN SICILIA...DA MILANO!!!!
Ciao a tutti,spinto da amici ho noleggiato un camper per fare le vacanze in Sicilia con la famiglia.Sono assolutamente avulso da ogni conoscenza sia nel navigare con il camper, sia nella gestione delle aree di sosta o camping o altro......Comincio a darvi qualche idea così da potermi aiutare....Periodo viaggio2/8 - 21/8partenza da Milano destinazione Civitavecchia ( ? ) per imbarco per Palermo. La nave è da prenotare? quali compagnie effettuano il servizio per i camper? Ho guardato un pò di siti da dirvi che capisco poco è....poco!Arrivati a Palermo non abbiamo idee precise delle località dove fermarci, l'idea sarebbe di visitare Palermo, spostarci verso Trapani e visitare le isole Egadi ( Favignana ) per poi proseguire il tour verso sud, in direzione Agrigento, successivamente vorrmmo sposarci verso Pachino o Marzamemi per poi risalire verso Messina e imbarcarci per tornare a casa.Le domande più impellenti sono:- quali compagnie fanno le tratte CIVITAVECCHIA - PALERMO ( andata ) e MESSINA - CIVITAVECCHIA/NAPOLI (ritorno ) e come prenotare, se bisogna prenotare...- Durante tutto il tour non sappiamo bene quanti giorni ci fermeremo in un posto o in un altro...i vari camping sono da prenotare o si trova posto anche senza prenotazione?Questi sono i dubbi riguardanti il VIAGGIO.....poi ci sono tutti quelli riguardanti il CAMPER........Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!! Fabio
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)