NEO ACQUISTO KNAUS , PROBLEMI ELETTRICI HELP ME

modificato 22:31 in Camper-Tecnica
CIAO sono un neo camperista, dopo tanti anni passati a risparmiare 3 settimane fa mi sono riuscito a comperare da CONCESSIONARIO uno Knaus sun traveller 500 l , su ducato 2.8 td id del 2000.cellula perfetta, motore sembra ok con 112mila km, il venditore, sul mercato da 30 anni, mi ha assicurato che era tutto in odine , sopratutto la parte elettrica siccome montava una cerntalina più caricabatterie CALIRA vedendo sui forum vari che questa centralina ha dato molti problemi le ho dichiarato la mia prouccupazione, ma lui mi ha assicurato il tutto.Questo camper ha il pannello solare e la BM nuova cambiata da lui. il problema che ho notato in questa settimana è questo, se il camper rimane fermo, 2 /3/4 giorni, con tutto il sistema in off e anche il frontalino dell autoradio staccato senza 220, facendo il check delle batterie ( sia bm e bs) mi segnala rosso , motore parte al primo colpo , lo faccio giare una decina di secondo spengo , vado a fare check e magicamente sono tutte e due cariche al massino.non so cosa possa essere, ho anche notato che dopo che accendo la pompa h2o e faccio un pò riempie il serbatoio delle acque grigie mi parte la valvola si sicurezza della truma combi 4000, non credo che si inserisca perchè la tensione della bs scenda sotto gli 11.2v, ma non ne sono sicuro . come faccio a verificarlo? perchè parte la valvola se ci sono 40 gradi in questo periodo ?può essere ciucca la bs e quando il camper è fermo per qualche giorno mi fa scendere anche la bm?il vecchio propietario aveva un antifurto ma il rivenditore mi ha detto che non funzionava, ho pensato che fosse quello ad assorbire e farmi buttare giù le battterie cosi ho provato a togliere un fusibile da 2 vicino alla scatota dell'antifurto ma nulla. Eventuali test da fare, ho comperato un tester che mi arriverà a giorni.Come faccio a sapere se il pannello carica? e quanto ? Come coportarmi con il concessioanrio che mi ha detto che era tutto in regola, ma non lo è affato ? dopo tanti anni di sacrifici e vedere che le cose possano andare cosi mi rattrista molto grazie sono di torino se conoscete un bravo elettrauto x camper fatemelo sapere
«1

Commenti

• modificato July 2017
    probabilmente la BS qualche problema ce l'ha. hai verificato che sia stata davvero sostituita? E cmq non ti bastano pochi secondi di motore avviato per ricaricare... ci vogliono oreper la valvola di sicurezza se levi corrente si disarma....in ogni caso essendo una concessionaria è obbligato all'assistenza in garanzia.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• modificato 22:31
    Ciao e benvenuto tra noi. Scusa ma il concessionario e' tenuto a darti un prodotto conforme alle aspettative supportato da garanzia obbligatoria per 12 mesi , quindi armati di pazienza , riportaglielo e fattelo riparare in garanzia! E' un tuo diritto e soprattutto un suo dovere! Se malgrado volesse venir meno , pazienza , contatta un avvocato e mandagli una bella letterina( non di auguri cmq) e vedi come fara' il possibile per rimediare allo sconvenevole! Cmq ti auguro buona fortuna e tantissimi sereni kilometri.
    Grazie no la batteria servizi non ė stata cambiata, solo quella motore, non mi spiego come mai dopo qualche giorno di inattività scendano tutte e 2.
    Per curiosita' quanto hai speso per il mezzo?! scusa se faccio una considerazione: cosa ti aspettavi da un mezzo di 17 anni?? Se avretsi 3-4000 euro di manutenzione da spendergli dietro penso non ci sarebbe niente di strano visto gli anni del mezzo! Comprare una roulotte nuova di palla? Con 13-14000 euro te la portavi via! Ultima cosa.. sai che che il tuo mezzo tra un paio di anni non sara' piu' rivendibile!?
    anche se ha 17 anni se comprato da concessionario ha un anno di garanzia e deve funzionare.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Hai ragione.. pero' le rogne le hai anche dai concessionari, e non sai mai in quanto tempo ne verrai a capo!! Guarda anch'io sto cercando un camper, e sono arrivato ad una conclusione: anno 2004-5 solo fascia medio alta super brig, adria,laika,kymeranno 2007-8 fascia medio bassa roller team mc louis o Ci e saro' disposto a spendere massimo 2000 euro in piu' della valutazione eurotax .se non trovero' niente vado sulla roulotte.
    Pagato 12 mila euro, per le altre cose ho una panda come macchina quindi nessun roulotte mi posso permettere, perché non posso più girare tra qualche anno? È un euro 2, quinditianamente vedo camper degli anni 80 che sono euro 0, con la cellula abitativa c ė un altra giurisdizione a quanto so io.
    Non e' che nella vita siamo obbligati a buttar via soldi!!
    Caro Zingaro , ma le restrizioni sul traffico che riguarderanno i mezzi prima degli euro 4 riguarda solo i centri delle citta' dove gia' adesso e' complicato entrarci con un auto che non e' euro5, quindi penso che i vecchietti degli anni 80/90e anche 2000 cammineranno ancora a lungo prima di essere messi alla gogna.
    Lo dici tu..
    Da ottobre 2018 blocco per tutti i mezzi , con una deroga per gli autobus, euro 0,1,2 in molte regioni italiane!
    Diesel
    Il 50% dei mezzi in circolazione( parlo dei soli diesel) e' al massimo un euro2, quindi si parla di bloccare la meta' del parco macchine di una nazione intera. Non penso che sia una cosa tanto fattibile , a chiacchiere si ma di fatto dovremo vedere se sara' approvata. Cmq come ti ripetevo il blocco riguarda solo le zone centrali delle citta'. Le varie notizie che si leggono sui social e giornali politicamente di parte sono solo chiacchiere campate per aria. Se lo stato non incentivera' in modo sostanzioso il cambio di un mezzo reso fuorilegge per le emissioni , non penso che la maggior parte degli italiani, economicamente provati, cambiera l' auto e ne tantomeno il camper.
    E' un decreto che sara' lasciato a indiscrezione delle regioni, quelle regioni che non lo attueranno saranno multate con coseguente rialzo delle imposte regionali... lombardia, veneto, emilia romagna, lazio e il piemonte in parte si sono gia' portate avanti ( per le altre non sono informato) . In europa ho letto fanno ancora piu' sul serio.. si parla addirittura del blocco delle vendite degli automezzi, e' per quello che dicevo che certi mezzi tra 2-3 anni non saranno piu' rivendibili! Poi il fatto che il blocco sia limitato all'area urbana non e' cosa da poco! Uni che ci abita dove va a rimessare il mezzo? A 20 km ?? Se non posso sostare nell'area urbana di torino, milano,roma, verona, parma ,parigi,monaco ecc.. per visitare il centro, che senso ha avere un camper? Per andare in campeggio? Prendo na roulotte e spendo molto ma molto meno!
    E' un decreto che sara' lasciato a indiscrezione delle regioni, quelle regioni che non lo attueranno saranno multate con coseguente rialzo delle imposte regionali... lombardia, veneto, emilia romagna, lazio e il piemonte in parte si sono gia' portate avanti ( per le altre non sono informato) . In europa ho letto fanno ancora piu' sul serio.. si parla addirittura del blocco delle vendite degli automezzi, e' per quello che dicevo che certi mezzi tra 2-3 anni non saranno piu' rivendibili! Poi il fatto che il blocco sia limitato all'area urbana non e' cosa da poco! Uni che ci abita dove va a rimessare il mezzo? A 20 km ?? Se non posso sostare nell'area urbana di torino, milano,roma, verona, parma ,parigi,monaco ecc.. per visitare il centro, che senso ha avere un camper? Per andare in campeggio? Prendo na roulotte e spendo molto ma molto meno!
    A parte il fatto che parcheggiare un bestione di oltre 7 metri in centro e' un terno al lotto come anche manovrare, quindi la miglior soluzione sara' sempre parcheggiare fuori dal centro e usare i mezzi pubblici. Cmq io sono del parere che le limitazioni da te menzionate non verranno attuate , e ne tantomeno verra' impedita la vendita di automezzi fino agli euro2 , i soldi in ballo sono troppi e le concessionarie non gradirebbero tanto sfasciare la meta' dei loro mezzi in piazzale.
    Zingaro 82, solo per curiosità, ma tu un camper ce l'hai?stai facendo terrorismo contro le concessionarie e ora stai affermando che tra un anno o poco più ci toccherà rottamare tutti i mezzi diesel immatricolati prima del 2000...ma sei sicuro? ma sei sicuro sicuro? quale sarebbe la fonte normativa?se ce lo dicessi magari potremmo informarci anche noi... solo per capire, non per altro

http://www.comune.torino.it/ambiente/aria/limitazioni-del-traffico-a-torino.shtmlhttp://www.comune.monza.it/it/servizi/Strade-e-Trasporti/Veicoli-inquinanti/pensa che nel 2011 dopo aver appreso da fonti web della riforma bancaria europea con conseguente bail-in ,andai nella mia banca BPV a chiudere delle obbligazioni e ritirare il conto corrente.. risposta del banchiere allo sportello: ha ha ..ma va la!!Una banca come la nostra non sara' mai in difficolta', ma sai quante persone hanno le tue stesse obbligazioni.. e poi scoppierebbe la guerra civile.tempo poco centinaia di persone hanno perso i risparmi di una vita.. e non si e' lamentato nessuno!!
    Sulle banche ti do' pienamente ragione , perche' il problema che si e' verificato nel 2011 gia' era nell' aria da almeno tre anni e non sei stato l' unicoa prevenirsi. Ma gia' come ti dicevo prima le balle del web non corrispondono a verita' , quindi mettiti l' animo in pace . Poi se sei un sovversivo e un maniaco del complottismo ( senza offesa) e meglio che sta discussione la finiamo qua' , altrimenti si potrebbe prolungare anche troppo ed inutilmente.
    Infatti.. si parlava di elettricita'!
    Zingaro io ho letto tutte le fonti che hai elencato, con molta attenzione, ma come avrai sicuramente capito è tutto in funzione dei valori di PM10 che vengono rilevati in città, o meglio nei cenbtri urbani.Secondo sei stato fuorviato non so da cosa, ma quello che tu affermi, cioè che ad esempio euro 2 dal 2018 è invendibile, è una tua errata interpretazione che scorrettamente divulghi.I camper si parcheggiano fuori del centro urbano nel 97% dei casi, caro amico, ma tu forse non puoi saperlo perchè finchè non trovi un concessionario che te lo regala il camper non lo avrai mai, ahaha.Pirata non c'entra niente la stampa schierata politicamente, si sa benissimo che il problema del diesel è in studio da molti anni per cercare tra l'altro una alternativa al combustibile.Un caro saluto a voi tutti
    dal capoluogo della Tuscia
    Caro Ciuccio non volevo intendere di parte , come schieramento politico . Ma essere di parte nelle teorie complottiste o allarmiste che alcune web news propongono.
    Zingaro, solo per chiarire.questa storia delle limitazioni ai veicoli euro 0 è prevista dalla legge di stabilità 2015, il problema è che molti ci hanno lavorato su di fantasia e si sono inventati le peggiori cose, al punto da creare allarmismo ingiustificato. La previsione di limitazione a partire dal 01.01.2019 è per i mezzi adibiti al trasporto pubblico e anche qualora dovesse essere estesa - cosa alquanto difficile a questo punto - ai veicoli privati riguarderebbe solo gli autoveicoli immatricolati prima del 1 gennaio 1992.Quando si consiglia alla gente di rivalutare l'acquisto di mezzi molto datati è soprattutto perchè una cellula di oltre 30 anni è difficile che non abbia subito traumi o danni o infiltrazioni. La storia del blocco è una leggenda.Se ancora non sei convinto, il testo originale è questo. Ed è questo quello che fa testo dato che è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale e non sulle pagine internet di qualche sito stranoLEGGE 23 dicembre 2014, n. 190232. A decorrere dal 1º gennaio 2019, su tutto il territorio nazionale e' vietata la circolazione di veicoli a motore categorie M2 ed M3 alimentati a benzina o gasolio con caratteristiche antinquinamento Euro 0. Con uno o piu' decreti del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono disciplinati i casi di esclusione dal predetto divieto per particolari caratteristiche di veicoli di carattere storico o destinati a usi particolari.per maggior chiarezza, l'art. 47 del codice della strada identifica gli autoveicoli in tre categorie: M1, M2 e M3. Qui sotto il testo del comma B dell'art. 47 C.d.S.b)- categoria M: veicoli a motore destinati al trasporto di persone ed aventi almeno quattro ruote;- categoria M1: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente;- categoria M2: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima non superiore a 5 t;- categoria M3: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima superiore a 5 t;Quindi in sintesi, la previsione nella legge di stabilità è finalizzata alla diminuzione degli inquinanti attraverso il rinnovo del parco pubblico circolante destinato al servizio pubblico. Il che equivale a dire che oltre ad una diminuzione degli inquinanti si otterrà di riflesso di dare una mano all'economia. ma alla fine, sto camper ce l'hai o non ce l'hai?

Secondo me sta ancora cercando il concessionario adatto.
    "giornali politicamente di parte " avevo letto/capito male?Ciao Francesco
    Tutta roba vecchia quella che hai elencato tu... mai come negli ultimi anni , a livello di normative, il nostro paese sta correndo.. comunque staremo a vedere chi ha rgione!
    ciuccio57 ha scritto:
    "giornali politicamente di parte " avevo letto/capito male? Ciao Francesco
    Perdonami Massimo , infatti l'errore l'ho commesso io scrivendo in modo errato il mio pensiero, che non era rivolto alla politica , sai a volte scrivo di sera tardi quando il caro"Morfeo" viene ad accarezzarmi oppure quando la mattina viene a prendermi a cazzotti per svegliarmi.*biggrin*
    Zingaro82 ha scritto:
    Tutta roba vecchia quella che hai elencato tu... mai come negli ultimi anni , a livello di normative, il nostro paese sta correndo.. comunque staremo a vedere chi ha rgione!
    Attento a non confondere le norme varate dal governo , con le limitazioni che alcune regioni hanno instaurato come restrizioni nelle zone centrali delle citta' per ridurre i livelli inquinanti.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file