Bolle sul tetto

CBCB
modificato 22:51 in Camper-Tecnica
Ho già sentito diverse opinioni sulla presenza di bolle sul tetto in vetroresina.Il mio nuovo camper, Carado T132 ha due lunghe bolle sul tetto, che percorrono longitudinalmente tutta la lunghezza del mezzo. Non ho ancora capito se sia normale o se sia un difetto. Con il concessionario di Druento (TO) dove ho appena fatto l'acquisto è impossibile essere presi in considerazione (vedi mio commento sul Forum "Il vostro concessionario").Grazie per eventuali indicazioni utili.

Commenti

• modificato 22:51
    Ciao,anche il mio ne ha qualcuna, ed anche gli altri 8 parcheggiati nel mio rimessaggio le hanno.Ho letto che è "normale" sui tetti in vetroresina, parrebbe sia il caldo che fa dilatare il materiale; io ad essere sincero quest'inverno non le avevo quindi mi sa che è vero e qustinverno, avendo rifatto io le sigillature, sul tetto ci sono stato parecchio.Le ho dove la parte piana si incurva per salire alla mansarda, le ho schiacciate con una mano senza problemi, quindi sotto non c'è altro materiale che si è gonfiato ma solo solo bolle d'aria.Preferisco non toccare nulla.
    Di solito le bolle vengono sull'alluminio che si stacca dall'isolante interno.La vetroresina non ha differenze di dilatazione sostanziali rispetto alla struttura e quindi non dovrebbe formare bolle.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Scusate ma non potrebbe essere il rivestimento plastico che viene messo sulla vetroresina a gonfiarsi? Di solito la vetroresina viene trattata , per rifinirla,con un materiale simile al protectakote che si usa per ripristinare i piatti doccia dei nostri VR.
    Io vedo gli altri camper parcheggiati li dove sono io e qualche rigonfiamento l'hanno tutti, ci sono Mobilvetta Icaro, Roller Team Pegaso, McLouis Tandy, CI Elliot 5, Kentuchy Coral, Challenger Mageo, Elnagh Baron e il mio.
    Ho un Adria che sta parcheggiato sotto le stelle da fine 2004, anche ora sotto il sole cocente di luglio,L'unico problema del tetto è che si sporca e periodicamente va pulito.Il precedente era un Mobilvetta con esterno in alluminio e tra estate e inverno si modificava di continuo proprio merito all'alluminio.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file