Ripiani interni del frigo

modificato 15:10 in Fai da Te
Ciao a tutti, avevo i ripiani/griglie interne al frigo un po' arrugginite, le ho cartavetrate e poi le ho verniciate con una vernice spray acrilica.La vernice mi è stata consigliata dal negoziante, ma ora credo proprio di avere usato la vernice sbagliata perché dopo 2 giorni puzzano ancora.Dopo aver pitturato le griglie le ho fatte asciugare per 2 giorni e poi le ho messe dentro al frigo, ma fanno odore!Volevo chiedere se è capitato a qualcuno di voi e se l'odore può essere nocivo secondo voi.... Grazie Ilma

Commenti

  • modificato 15:10
    Ciao Ilma, di solito una vernice spray si asciuga in pochissimo tempo (se intendiamo le classiche bombolette) ed anche l'odore sparisce rapidamente. Sarei curioso di capire che vernice ti abbiano consigliato. Detto questo non ci sono problemi per l'odore, se non l'odore stesso. E' la parte volatile della vernice e piano piano andrà via. Prova a lasciarle all'aria per qualche tempo ancora, se il frigo non ti serve.
  • modificato 15:10
    Grazie per la risposta, ho usato una bomboletta spray marca Arexon acrilica, ho lasciato asciugare all'aria aperta per 2 giorni le griglie e da oggi le ho messe dentro al frigo acceso. Non è un forte odore, ma mi preoccupavo se era nocivo visto che devo riempire il frigo domani con alimenti. Ma come dici tu non crea problemi se non l'odore stesso! Ciao Ilma.
  • modificato 15:10
    Ciao, solo per scrupolo eviterei di appoggiare il cibo direttamente sulle griglie ... per il resto, sereni chilometri ...
  • modificato 15:10
    Credo che vendano le griglie di ricambio del frigo. Investirei qualche eruro in quelle perchè sicuramente l'odore di vernice acrilica rimane anche sui cibi.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato luglio 2017
    maccisono anche gli smalti ad acqua, mica solo quelli a vino... scusate ma dopo una bottiglia di prosecco in solitaria m'è venuta così...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 15:10
    qui mi sembra tutto così strano, la vernice acrilica dopo che è asciugata e lasciata all'aria per qualche ora non puzza, non e che ha verniciato sopra il rivestimento plastico delle griglie, allora si che puzza perchè il solvente che contiene la bomboletta fa reazione con la plastica delle griglie e la fa divenatre morbida ed allora puzza eccome e per tanto, la vernice ad acqua puzza uguale alle vernici cin il solvete e solo una pia illusione, l'acqua la si usa come diluente la vernice e sempre più o meno resinosa uguale non è la vernice che è all'acqua ma e semplicemente diluibile con l'acqua ma di ecologico non ha proprio nulla anzi alla fine si fa pure più residuo volartile di quella diluibile a solvente per cui alla fine e solo un riempirsi la bocca.
  • Anche io mi ritrovo con lo stesso problema, ho le griglie (i ripiani) del frigo Elettrolux del mio camper che sono arrugginite leggermente, ho letto che oltre a cartavetrarle si possono verniciare con una speciale vernice plastificata che forse costa come comprarle nuove su Amazon !
  • le lascio ruggini.
    tanto mica ci metto il cibo direttamente sulle griglie.
    non lo faccio a casa come non lo faccio in camper.
  • le fate verniciare a polvere con 20 € ve la cavate.Non si graffiano e non puzzano.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • io le ho sabbiate e poi portate da uno che fà plastificazione problema risolto nonostante abbiano oltre 43 anni sono tornate nuove fiammanti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file