Io non ho problemi su entrambi , decidete voi quale vi fa' piu' piacere , tanto io e soprattutto la mogliettina mangiamo di tutto . Poi e' la compagnia la cosa principale, il cibo e' tutto contorno. Poi se il vino della casa e' buono meglio ancora!*drinks*
Ciuccio... la cacio e pepe ti verrà male e soffrirai di stomaco per tutto il we!però potrei portarmi dietro un pezzo di guanciale, un fornellone e un pentolone nonchè una dose ragionevole di pecorino (romano) e preparare a tempo perso una bella gricia... o anche un'amatriciana....per i menù: indifferente, son di bocca buona e non mi creo problemi quindi mettetemi nella lista della maggioranza.
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Io non ho problemi su entrambi , decidete voi quale vi fa' piu' piacere , tanto io e soprattutto la mogliettina mangiamo di tutto . Poi e' la compagnia la cosa principale, il cibo e' tutto contorno. Poi se il vino della casa e' buono meglio ancora!
si si vi ho proprio visto quanto "...è tutto contorno il cibo" toccati il naso che si allunga
Ciuccio... la cacio e pepe ti verrà male e soffrirai di stomaco per tutto il we!però potrei portarmi dietro un pezzo di guanciale, un fornellone e un pentolone nonchè una dose ragionevole di pecorino (romano) e preparare a tempo perso una bella gricia... o anche un'amatriciana....
per i menù: indifferente, son di bocca buona e non mi creo problemi quindi mettetemi nella lista della maggioranza.
Gricia ... Amatriciana ... del resto domenica dovremo pur pranzare prima di partire!
Per i menù mi associo a quelli dell'uno vale l'altro, anche per me il massimo piacere sarà dare un volto alle simpatiche persone con cui scambio pareri e da cui imparo tanto, ormai da qualche mese, sulla gestione del mio camper
Per il momento confermo per 2 persone, io e il mio maschio alpha, non credo che la prole voglia seguirci ... spero non sia un grosso problema aggiungere, nell'eventualità, un paio di coperti all'ultimo (lo comunicherei comunque almeno una settimana prima ...).
si si vi ho proprio visto quanto "...è tutto contorno il cibo" toccati il naso che si allunga
E dai Massimo, non mi sgamare... che vuoi che sia mangiare qualche chilo di pasta, sette otto secondi e una decina di contorni e se c'e' spazio anche qualche casatiello con pastiera annessa? Sai io sono a dieta.... ricostituente pero' ! *ROFL*Anche io ho il certificato del medico come te , mi ha imposto di assimilare almeno 10000 calorie al giorno, altrimenti rischio un abbassamento improvviso della glicemia e del colesterolo.*biggrin*
Va bene, a questo punto direi di optare per il menu da 25 Euro, anche perchè non essendoci Massimo, i rimanenti sono molto parchi nel mangiare. Eventualmente chiedo di sostituire l'insalata russa con qualcosa di più tipicamente piemontese.Avrei però bisogno di sapere il numero dei componenti di ogni equipaggio.
più tipico dell'insalta "a laruss" non cè, purtroppo mal tradotta con insalta russa, che per altro non centra un bel niente, ma l'isalta a la russ viene da una cascina nei dintorni di savigliano dove esiteva un casotto di caccia appunto chiamato "Laruss" e qui una vivandiera del luogo diede origine a questa ricetta, in questo casotto di caccia reale il re e i suoi amici amavano pranzare e divertirsi proprio per le prelibatezze della vivandiera, e questa ricetta era così piacevole che finì a palazzo e di qui esportata in tutto il mondo.Due.
Ho visto sulla rivista di settembre la lettera di una lettrice con la quale tesse le lodi della gerente dell'area sosta di Neive. Abbiamo quindi avuto buon naso a sceglierla come sede del raduno-
più tipico dell'insalta "a laruss" non cè, purtroppo mal tradotta con insalta russa, che per altro non centra un bel niente, ma l'isalta a la russ viene da una cascina nei dintorni di savigliano dove esiteva un casotto di caccia appunto chiamato "Laruss" e qui una vivandiera del luogo diede origine a questa ricetta, in questo casotto di caccia reale il re e i suoi amici amavano pranzare e divertirsi proprio per le prelibatezze della vivandiera, e questa ricetta era così piacevole che finì a palazzo e di qui esportata in tutto il mondo. Due.
Mi dispiace deluderti, ma in Russia ho sentito la stessa storia, ma il protagonista era il cuoco di un nobile russo. In Russia è un piatto abbastanza comune, ma invece della mayonese viene utilizzata la panna acida.Dov'è la verità. Comunque i francesi la chiamano "insalata piemontese".
Secondo me vi sbagliate tutti e due *fool*L'ha inventata la mia nonna, me l'ha detto quando avevo 4 anni e mezzo *new_russian*Noi per ora siamo in due!
Mi dispiace deluderti, ma in Russia ho sentito la stessa storia, ma il protagonista era il cuoco di un nobile russo. In Russia è un piatto abbastanza comune, ma invece della mayonese viene utilizzata la panna acida. Dov'è la verità. Comunque i francesi la chiamano "insalata piemontese".
io in Russia ci sono stato più volte e non da turista ma di questa insalta manco l'ombra e manco sanno cosa sia, nella cucina internazionale abbonda ma di sicuro non in quella tradizionale russa.Comunque sia è buona se ben fatta, e non si chiama ibnsalata russa ma bensì come ti ho scritto laruss
Va bene, a questo punto direi di optare per il menu da 25 Euro, anche perchè non essendoci Massimo, i rimanenti sono molto parchi nel mangiare. Eventualmente chiedo di sostituire l'insalata russa con qualcosa di più tipicamente piemontese. Avrei però bisogno di sapere il numero dei componenti di ogni equipaggio.
Ecco qua, sempre Massimo .......Roberto vedrai che "parsimonia" tra Pirati e Alieni.....tsè
Ciuccio malalinguaccia... non vieni e vuoi anche metterci bocca?taci! e invece di gongolare, rosica!a me la maglionese piace da morire, anche se la dottoressa dice che mi fa male. Ma lei intinge le dita nel barattolo della cioccolata alle nocciole... io nella maglionese! quindi saròà curioso di assaggiare l'insalata piemontese...e cmq 2 tanto il peloso non fa numero
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
io in Russia ci sono stato più volte e non da turista ma di questa insalta manco l'ombra e manco sanno cosa sia, nella cucina internazionale abbonda ma di sicuro non in quella tradizionale russa. Comunque sia è buona se ben fatta, e non si chiama ibnsalata russa ma bensì come ti ho scritto laruss
Caro MicheleIl fatto che tu in Russia non abbia mangiato l'insalata russa non esclude affatto che venga comunemente servita. Il mondo fortunatamente è più ampio delle nostre esperienze personali. Io l'ho mangiata in un self service a due passi dalla piazza rossa, frequentato da gente che lavora.Comunque, ad ogni buon conto, per mettere fine ad ogni discussione, ti chiedo di leggerti questo https://it.wikipedia.org/wiki/Insalata_russa così ti accorgerai che la gente non sempre parla a vanvera.
Abbandonando per un attimo l'annoso tema dell'insalata russa ... vorrei chiedere se c'è posto per un altro equipaggio: una coppia di amici che si aggregherebbero volentieri, ovviamente con il loro Miller.
Allo stato dell'arte, se non m'è sfuggito qualcosa ripercorrendo i post dall'ultima lista stilata ... ecco l'aggiornamento! 1. Alien2. Brianzagolf (gara sociale del figlio … ma dai che viene )3. Pirata Barbagrigia4. Doncamillo5. Camperlento6. Ciuccio 57 (Ha dichiarato che non potrà esserci … ma la speranza che alla fine arrivi è lenta a morire …)7. Roussillon8. RobertV9. PaFlo BL10. ziPietro (se sistema la centralina)11. AriDobry (scrive “potremmo esserci” … lo interpreto come un “si”)12. Giovanni e Roberta (amici del Doncamillo) se c’è posto … Correggete se m'è sfuggito qualcosa !!!
vorrei sapere se c'è ancora posto per un camper o due, uno e di un amico che ha preso un vecchietto da poco tempo e ancora mai usato, per lui sarebbe il battesimo, e che battesimo
Ciao a tutti, scusate il ritardo.... Ci sarebbe un altro posticino? 1 camper 2 persone?Spero non sia troppo tardi!!!!Anch'io ho il problema del non sapere cosa portare..... porterò qualche mio prodotto, non si mangiano ma si possono indossare!!!!
E perche' ci dovrebbero essere problemi? Piu' siamo e piu' ci divertiamo, e poiincontrare altri e' sempre un piacere. Penso che anche da parte degli altri non ci siano problemi.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Gricia ... Amatriciana ... del resto domenica dovremo pur pranzare prima di partire!
Per i menù mi associo a quelli dell'uno vale l'altro, anche per me il massimo piacere sarà dare un volto alle simpatiche persone con cui scambio pareri e da cui imparo tanto, ormai da qualche mese, sulla gestione del mio camper
Per il momento confermo per 2 persone, io e il mio maschio alpha, non credo che la prole voglia seguirci ... spero non sia un grosso problema aggiungere, nell'eventualità, un paio di coperti all'ultimo (lo comunicherei comunque almeno una settimana prima ...).
CHE GUEVARA