Campeggio Rio Feriengluck - Manerba del Garda

modificato 19:06 in Camper Bar
Tornato oggi pomeriggio da Manerba, Rio Feriengluck.QUesta la mia recensione basata su fatti, non impressioni:la parte dedicata a chi si ferma solo il week end, un prato mistodi erbacce e terra, tra alberi, con bagni grandi e puliti, colonnine della 220, no carico e scarico.tutti i camperisti me compreso, hanno scaricato quindi le acque chiare nello stesso prato in cui hanno sostato; chiesto a chi era già stato, mi ha risposto "qui è cosi, scarica pure dove sei, non c'è la fossa". La cassetta l'ho portata a casa piena ma per ragioni mie, potevo vuotarla nei bagni come altri, volendo.la parte dedicata al week end apre solo nel week end, cosicche se un turista vuole fermarsi da lunedi a martedi non puo, perché l'altra parte, quella con prato inglese e zona carico e scarico strapiena di tedeschi, accetta per minimo 7 gg, ho assistito personalmente ad un lite tra un turista arrivato oggi che sarebbe rimasto fino a domani; non è stato accettato.costi: da ieri alle 11 a oggi alle 15, 72 euro, accetta solo contanti.

Commenti

  • modificato 19:06
    Scaricare le acque chiare sul prato, che per quanto pulite siano, un minimo di sapone ce l'hanno, è pura follia e l'asl potrebbe chiudere il campeggio per mancato rispetto delle norme igienico sanitarie ed ambientali. Se per fossa si intende la vasca Imhoff od un altro sistema di depurtazione, ci deve pur essere visto che la zona non week end è fornita di tutto. Detto questo, una situazione del genere è inammissibile, personalmente non mi sarei fermato e sarei andato a denunciare la cosa.
  • modificato 19:06
    di solito fregano i tedeschi ma non snobbano gli euri italiani *ROFL*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:06
    http://www.quibrescia.it/cms/2017/07/03/manerba-divieto-di-balneazione-batteri-fecali/ che sia colpa dei camperisti che scaricano in piazzola??? Ovviamente è una bonaria provocazione....
  • modificato 19:06
    Ragazzi, io quando sono arrivato li pensavo di entrare dove c'erano tutti i tedeschi.E invece la Signora mi dice, cito testuali parole:no, li voi non potete, li è solo per chi si ferma minimo 7gg, la parte del week end la apriamo solo nel week end e non è sul lago come appare sul sito, ma laggiù in fondo alla strada.fa gnente, cosa vuoi che siano 200mt a piedi per raggiungere la spiaggia e così, col camper andiamo li.metto i cunei, collego la corrente, tiro già la veranda, apro il gas, e mi godo il posto andando in spiaggia.la mattina della domenica, vado a farmi un giro dentro l'area, a cercare proprio la zona dello scarico acque chiare e non la trovo, quindi, avendo conosciuto un camperista bergamasco che era già stato li altre volte ho chiesto.Il pomeriggio, praticamente la ventina di camper che c'erano, hanno scaricato li.Il posto mi è piaciuto, ci tornerò e scaricherò ancora li nel prato esattamente come tutti i camperisti.Brianza, non ho mica detto che mi hanno fregato, ho solo riportato esattamente quanto riscontrato.Riguardo ai prezzi invece, a Manerba è uno dei meno cari.Camping Belvedere e Camping il Faro, costano entrambi di più...in alta stagione quasi il doppio; chissà magari per il doppio ti fanno scaricare nel water di casa.
  • modificato 19:06
    Vabbè, ma vi pare proprio così civile scaricare ad minchiam? *unknw*Partite da casa per un fine settimana si presume con i serbatoi di scarico vuoti, dovete rientrare dopo 2 giorni e dal posto dove siete a casa vostra non c'è nessuna area attrezzata dove scaricare? Sono proprio così pieni che è urgente scaricare proprio dove un altro la settimana dopo ci mette la sedia? A me non pare un bel comportamento e allora penso che chi ce l'ha con i camperisti non abbia in fondo tutti i torti.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 19:06
    AriDobry ha scritto:
    Vabbè, ma vi pare proprio così civile scaricare ad minchiam? Partite da casa per un fine settimana si presume con i serbatoi di scarico vuoti, dovete rientrare dopo 2 giorni e dal posto dove siete a casa vostra non c'è nessuna area attrezzata dove scaricare? Sono proprio così pieni che è urgente scaricare proprio dove un altro la settimana dopo ci mette la sedia? A me non pare un bel comportamento e allora penso che chi ce l'ha con i camperisti non abbia in fondo tutti i torti.
    QUOTO! Non costa niente riportarsela a casa, ma siamo in Italia...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:06
    Io invece la sedia dove l'ho messa? Ed inoltre, accedendo al sito, si vedono i servizi disponibili tra cui "camper service".Evidentemente da loro "camper service" lo si fa così, o meglio, nell'area Germanica lo si fa nella fossa, nell'area Italica nel prato.Chi ce l'ha coi camperisti, leggo qua e la, ce l'ha per ciò che combinano sul suolo pubblico; sul suolo pubblico io mica scarico, ero in una proprietà privata chiusa da un cancello con serratura elettronica e codice numerico.Probabilmente si sbaglia a pensare che l'area di scarico debba essere sempre un impianto costruito appositamente.A voler fare le cose bene, non so chi, dovrebbe aprire il sito, stamparsi la pagina, andare alla reception a chiedere di vedere l'area di scarico di entrambe le aree attrezzate e poi fare un bel verbale con multa se lo si può fare, ma io non me ne intendo.Lo scorso week end c'erano una ventina di camper e tutti, dico tutti, al momento dell'uscita hanno aperto i rubinetti. Supponiamo 20 camper per 5 mesi, quindi 20 weekend, 400 serbatoi, da 100 litri medi, 40.000 litri da Maggio a Settembre.Non è sufficiente per multare una struttura che peraltro emette ricevute "fiscali" su un block notes ed accetta solo contante?Io posso anche pisciare altrove ma qui si punta il dito sul turista (attenzione non me la sto prendendo) ma si sorvola sull'attività economica.E poi si fanno le leggi per limitare "il nero"....
  • modificato 19:06
    Da una parte ci siamo noi camperisti (non tutti per fortuna) che, visto che fan tutti così, ci adeguiamo rapidamente e quindi scarichiamo sul prato invece di andare via con i serbatoi pieni e scaricare dove sia legittimo farlo. Dall'altra ci sono strutture gestite da personaggi quanto meno discutibili che permettono tutto ciò, o semplicemente se ne fregano. Voglio precisare che, per legge, che un luogo sia pubblico o privato non è possibile scaricare alcunchè a terra.
  • modificato 19:06
    Vado spessissimo in quel campeggio (è il più economico del lago di Garda con piscina probabilmente ...).Di solito riesco ad entrare nell'area "bella" (pratino inglese etc etc), solo una volta mi hanno rilegato nel pratone a cui fai riferimento (ponte del 2 giugno, era pieno raso), ma mi hanno comunque garantito TUTTI i servizi offerti dal campeggio, prima di andarmene sono uscito dal pratone e sono entrato nel campeggio per fare carico/scarico acque (ero di passaggio, non tornavo a casa); personalmente non ho visto nessuno scaricare le grige nel prato, ma sicuramente molti lo fanno, su questo non nutro dubbio alcuno.Ho speso circa 38 euro a notte (camper, corrente e 5 adulti), tu hai speso parecchio perchè hai fatto check out dopo mezzogiorno, e loro non offrono la formula mezza giornata: hai pagato 2 giorni.Io lo trovo un posto molto comodo (da casa mia poco più di un ora e sono già sui cunei), assolutamente economico, ci vado con figlie e nipoti quando smonto dalla notte, d'estate, loro sguazzano tutto il giorno in piscina e io divento un tutt'uno con la sdraia ... I servizi, anche nel pratone, sono puliti e ben manutenuti, e a me è quel che serve.Lo scarico delle nere c'è, è in un localino della struttura dei bagni. L'erba tagliata e non raccolta è, evidentemente, un vizietto che hanno, visto che anche quando ci sono stato io ho dovuto rastrellarmi la mia area prima di piazzare il camper, io li ho minacciati di chiamare il 115 per una valutazione del rischio incendi ... la risposta è stata che se non mi sentivo abbastanza al sicuro potevo trovare un altro campeggio ... ma la verità è che nel pratone, tolta l'erbaccia secca, si sta da DIO !!!Non sei sul lago, è vero, tuttavia sei anche lontano dal traffico del camping ... e se vuoi riposare e leggerti un bel libro è una pacchia!L'altra verità è che non vedono particolarmente bene l'ospite italiano, soprattutto se di medio-basso profilo, ti garantisco che se invece di arrivare con il tuo Gioiellino e con il mio McLouis fossi arrivato con un Hymer da 8 metri e un bel motoscafo attaccato dietro il posto sul prato inglese te lo trovavano eccome.Amano il turismo tedesco, al punto che la padrona (la Matrona), che è l'attempata signora che di solito, in giornata, siede alla cassa del Market, comunica il suo verbo agli italianissimi dipendenti in lingua tedesca! Non solo ... Scatolame, biscottame, liquorame e altri articoli del market sono importati dalla Germania .... trovare dei ceci Italiani è difficilissimo :DIl Bar-Ristorante è carino, si mangiucchia discretamente a patto di sapersi un po' accontentare ... e si spende il giusto, ma non comprate la pizza .. sono quelle surgelate scaldate nel microonde ...
  • modificato 19:06
    Doncamillo ha scritto:
    li ho minacciati di chiamare il 115 per una valutazione del rischio incendi ... la risposta è stata che se non mi sentivo abbastanza al sicuro potevo trovare un altro campeggio ... ma la verità è che nel pratone, tolta l'erbaccia secca, si sta da DIO !!! L'altra verità è che non vedono particolarmente bene l'ospite italiano, soprattutto se di medio-basso profilo, ti garantisco che se invece di arrivare con il tuo Gioiellino e con il mio McLouis fossi arrivato con un Hymer da 8 metri e un bel motoscafo attaccato dietro il posto sul prato inglese te lo trovavano eccome.Amano il turismo tedesco, al punto che la padrona (la Matrona), che è l'attempata signora che di solito, in giornata, siede alla cassa del Market, comunica il suo verbo agli italianissimi dipendenti in lingua tedesca! Non solo ... Scatolame, biscottame, liquorame e altri articoli del market sono importati dalla Germania .... trovare dei ceci Italiani è difficilissimo
    senti Don, io il 115 glielo avrei chiamato tranquillamente, soprattutto dopo aver letto le altre tue considerazioni...e cmq avrei cambiato posto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:06
    Mah ... io invece mi sono sistemato e ho passato due giorni da favola, e sul lago di Garda in 5, con la piscina, a 76 euro per 2 notti non trovi proprio nulla ... Tornando dalla Croazia, venerd' sera, ci siamo fermati al Gasparina, tutt'altra categoria, tutt'altra accoglienza, entrato venerdì sera alle 18.35, uscito stamane alle 9.30, per un totale di 2 notti, in 4, con corrente e tutto il resto ho speso 136 euro .... nzomma ... bello eh, intendiamoci, ma alla fine per starmene 2 giorni su una sdraio in piscina a guardar le figlie che sguazzano ....
  • modificato luglio 2017
    L' Alieno è sempre rigido, be non tutto *biggrin*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:06
    Per quella risposta me ne sarei andato anch'io a dire il vero ... ma avevo già rastrellato via tutte le erbacce e piazzato in bolla il Tandy ...
  • modificato 19:06
    A volte vale sempre la regola di fare buon viso a cattivo gioco. Sono forti del fatto che hanno dei prezzi concorrenziali nei confronti di altri camping e fanno la faccia tosta, tanto vai via tu e ne vengono altri cento.
  • modificato 19:06
    Comunque...ci sono tornato questo week end, stavolta in 3 perchè un figlio è via con la parrocchia.Dio quanto ho dormito.E' incredibile quanto mi rilasso quando sono via in camper.Capita anche a voi?
  • modificato 19:06
    A me succede il contrario! Dormo parecchio la prima mattina ... stanco dal periodo lavorativo antecedente la partenza, ma poi dal giorno successivo alle 5.00 inizio a rigirarmi nel letto, per poi alzarmi appena la luce del sole inizia a filtrare dal turbovent ... Del resto difficilmente si tira tardi la sera in camper, e seppur spesso si cammina tutto il giorno, la mente è sgombra da seccature, ed è tutto meno stancante della giornata lavorativa! Ma non è un male, mi faccio delle meravigliose passeggiate, gustandomi la pace e il silenzio che solo in quella fascia oraria si possono apprezzare.
    La cosa drammatica, invece, è che dormo malissimo la notte prima della partenza: come i bambini alla vigiglia di Natale ... sono troppo eccitato per la nuova avventura :D
  • modificato 19:06
    Io sul Garda vado solo a terbole e peschiera Il resto per me è una chiavica....
  • modificato 19:06
    Lunghina andare a Terbole! Non ho quasi mai venerdì, sabato e domenica. Io di solito parto il sabato alle 13, quando mia moglie chiude il negozio ... e torno domenica sera. Prediligo mete gradevoli e soprattutto vicine per quel genere di fughe :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file