problemi con il serbatoio acque chiare

modificato 18:44 in Fai da Te
Buon giorno a tutti!Per cortesia, chiedo consigli e delucidazioni in merito al seguente problema:Nel mio arca america 407 ci sono 2 serbatoi acque chiare. Uno interno dentro ad una cassapanca, da 85 lt., ed uno esterno da 100 lt. posizionato sotto il camper. Con il primo nessun problema, mentre con il secondo, quello esterno, quando carico l'acqua la stessa esce quasi subito sia dal bocchettone dove inserisco la gomma sia da un rubinetto piccolo, in plastica, collocato nella parete esterna del serbatoio sotto il camper. Naturalmente ho provato a manovrare le valvole e i rubinetti che si trovano nella cassapanca dove c'è la pompa idraulica ma niente. Ho guardato dappertutto, sotto e dentro il camper ma non riesco a risolvere il problema.Qualcuno che ha lo stesso camper o lo stesso sistema riesce a svelarmi il "segreto".Grazie mille!Andrea

Commenti

• modificato 18:44
    probabilmente quello interno è l'originale e quello sotto è stato aggiunto dopo.Il rubinetto sotto dovrebbe servire per lo svuotamento del secondo.Per il rigurgito prova a ridurre la portata del tubo, sicuramente lo sfiato lo fa direttamente dal bocchettone.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 18:44
    Di sicuro si e' rotta la sfera del rubinetto e ti conviene cambiarla, mentre per il rigurgito anche il mio lo fa' quando aumento la portata dell' acqua , come consigliatotida fliege riduci la mandata dell' acqua poiche' lo sfiato lo fa' dal bocchettone poi prova a sturare lo sfiato, che e' quel buchino piccolo che si trova sotto l' ingresso del bocchettone grande.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file