Campeggio sul mare a pochi passi dal paese (Puglia)?

modificato 03:32 in Viaggi
Salve a tutti! Dal momento che questo è il mio primo intervento su questo forum mi presento. Sono Giovanna, ho 23 anni e sono campana. Per le prossime vacanze io e il mio fidanzato stiamo cercando un campeggio in Puglia sul mare e a pochi passi da un bel paesino vivibile la sera. Viaggeremo in camper. Non ci interessa che il campeggio offra particolari servizi (es. animazione, piscina, minimarket, ecc..), va bene anche qualche aria di sosta ben attrezzata e curata. L'anno scorso ad esempio abbiamo amato un'area di sosta a Vieste. Piccola, curata, pulita e molto molto tranquilla proprio di fronte al mare e a meno di un chilometro dal piccolo e caratteristico paesino in cui passare piacevoli serate.Cerchiamo insomma qualcosa del genere in qualche altra zona della Puglia. Ma la ricerca si è dimostrata più ardua del previsto. Chiedo quindi consigli, pareri e suggerimenti a voi, magari qualcuno ha già sperimentato qualcosa del genere ! Resto in oltre disponibile per consigli a voi su zone visitate da me! Grazie a tutti, aspetto i vostri consigli!

Commenti

• modificato 03:32
    Ciao Giovanna, benvenuta. In Puglia ci sono stato parecchie volte ed ho girato qua e la. Premetto che ho spesso soggiornato in campeggio, però la maggior parte, almeno quelli che ho visto io, sono sempre fuori dal paese, quando va bene qualche chilometro. Ma una volta ho soggiornato al Camping Baia degli Aranci che è proprio a Vieste ... anche vicino a Gallipoli ci sono un paio di campeggi, ne ricordo uno che mi pare si chiami la Masseria, appena fuori il paese ... da quelle parti c'è anche un parco acquatico, se interessa. Altro non mi viene in mente, ma di sicuro ci sarà qualcuno che saprà darti qualche dritta in più... Buona serata.
    bvenvenuta Giovanna,lo scorso anno siamo stati a Marina di Ginosa, quihttps://www.camperlife.it/aree-di-sosta/italia/amici-della-natura-ginosa-taranto-puglia.htmlarea attrezzata senza grandi pretese ma mare stupendo. a poche centinaia di metri dal paesino. Il posto ideale per rilassarsi.ma siamo stati anche qui: https://www.camperlife.it/aree-di-sosta/italia/isola-di-capo-rizzuto-crotone-calabria-campeggio-costa-splendente-sul-mare-3594lo so, è in calabria e non in puglia... ma merita alla grande, Le Castella è da vedere
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Grazie per i consigli, a quanto pare Vieste è una delle mete preferite per questo genere di vacanze ! :)
    Sembrano entrambe valide alternative! In realtà non abbiamo ancora le idee chiare, anche la Calabria può andare bene se troviamo qualcosa che ci piace, e devo dire che questa aree di sosta sembra rispecchiare le nostre esigenze ! Grazie mille !!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file