Barile di kerosene regalo

modificato 09:38 in Camper Bar
Salve, sono Nuovo in questo Forum, anche se non ho nulla a che fare con La Vita da Camper, purtroppo, vi ammiro molto. Perché sono qui? Ho un barile di Kerosene in Garage Di cui vorrei disfarmi e leggendo nei Forum, Mi sono Accorto che tra voi Camperisti, qualcuno Lo cerca. Se doveste essere interessati non Esitate a contattatemi. Il barile é mezzo pieno e Lo regalo a chi se Lo viene a Prendere in provincia Di Chieti.

Commenti

• modificato 09:38
    cosa se ne dovrebbe fare un camperista di un mezzo barile di kerosene?i mezzi usano gasolio... sono camper, mica aerei...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ho letto che si USA spesso in Inverno per mischiarlo al gasolio per non farlo congelare. A parte che si puo anche ignorare il Thread ed essere gentili.
    non mi sembra di essere stato scorretto, al limite ironico ma non scorretto.in ogni caso Nino, l'usanza di mischiare gasolio a benzina per evitare il congelamento e migliorare l'avviamento a freddo è cosa che oggi coi motori evoluti è meglio evitare. Si può ancora fare sui motori di vecchia concezione ma assolutamente da evitare nei motori moderni, governati da centraline e sensori.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

alien ha scritto:
    non mi sembra di essere stato scorretto, al limite ironico ma non scorretto.in ogni caso Nino, l'usanza di mischiare gasolio a benzina per evitare il congelamento e migliorare l'avviamento a freddo è cosa che oggi coi motori evoluti è meglio evitare. Si può ancora fare sui motori di vecchia concezione ma assolutamente da evitare nei motori moderni, governati da centraline e sensori.
    no si può fare benissimo le centraline non centrano nulla anzi si potrebbe dire che i motori moderni con tutte le centraline e regolazioni si potrebbero definire quasi dei policombustibile, su quelli di vecchia generazione bisogna andarci cauti, questa del vecchio si del nuovo no e una leggenda metropolitana che oltre a non avere fondamento e pure sbagliata.poi che sia difficile capirci qualche cosa in tutte quelle centraline ee un altra faccenda, e richiede esperienza e capacità, invece con quelli tuto meccanico anche il trafficone se la cava.
    Io personalmente non mi azzarderei mai a miscelare benzina o altro in un motore diesel, dato che le modalita' di accensione del carburante sono totalmente differenti. Anche se non sono un meccanico , di sicuro so' che il diesel si accende per compressione e non per scintilla , quindi immettere un combustibile che possa provocare delle combustioni anomale nei cilindri , con possibilita' di rovinare cilindro e teste dei pistoni o rotture di valvole o teste del motore ; ci andrei molto cauto nell' aggiungere specialmente kerosene (che dopotutto ha un punto di accensione minore della benzina) nel diesel, meglio usare il tradizionale additivo che di sicuro non nuoce piu' di tanto.
    Beh vedete Di mettervi daccordo. A qualcuno potra servire. E oggi come oggi nessuno regala nulla. Perciò se dovesse servire a qualcuno fatevi sentire. Come detto si tratta Di un barile quasi pieno Di kerosene da riscaldamento. Bello pesantuccio. Io non so Cosa Farmene e dove/come sbarazzarmene. Grazie per La collaborazione
    Ecco spiegato l' arcano, non e' carburante aereo, e' kerosene per riscaldamento. Allora giustamente potrebbe essere miscelato al gasolio per riscaldamento per prevenire gelate, ma e' sconsigliatissimo additivarlo a diesel per autotrazione. Cmq sta' certo che a qualcuno di sicuro servira' e si fara' vivo al piu' presto.
    ...mio padre in inverno in montagna metteva sempre qualche litro di benzina nel pieno di diesel per non farlo gelare.... ma no il contrario!!
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Ecco spiegato l' arcano, non e' carburante aereo, e' kerosene per riscaldamento. Allora giustamente potrebbe essere miscelato al gasolio per riscaldamento per prevenire gelate, ma e' sconsigliatissimo additivarlo a diesel per autotrazione. Cmq sta' certo che a qualcuno di sicuro servira' e si fara' vivo al piu' presto.
    non c'è nessun arcano il kerosene e kerosene poi che venga usato per il riscaldamento o per le turbine aeronautiche o per i diesel aeronautici non cambia sempre kereosene è, solo che quello da riscaldamento ha specifiche diverse come purezza quello da riscaldamento e un tantino più blando ma sono uguali.
    camperlento ha scritto:
    non c'è nessun arcano il kerosene e kerosene poi che venga usato per il riscaldamento o per le turbine aeronautiche o per i diesel aeronautici non cambia sempre kereosene è, solo che quello da riscaldamento ha specifiche diverse come purezza quello da riscaldamento e un tantino più blando ma sono uguali.
    scusa camperlento,ti chiedo un consiglio spassionato,visto che da quanto ho letto che sei un meccanico con un elevata esperienza,ma tu personalmente l' useresti il suddetto kerosene per additivare il diesel del tuo camper? Sii sincero pero'!
    in inverno con temperature molto basse diciamo meno 20/25 si senza problemi, fino al 15/20% non ci sono problemi di li in su bisogna aggiungere olio per motori a 2T perchè l'impianto potrebbe, potrebbe e non ne soffre, soffrirne.Poi che al giorno d'oggi sia un operazione quasi inutile e un altra faccenda, ora se si va in luoghi in cui si sa fa tanto freddo basta fare rifornimento sul posto così si evitano tutte le pippe mentali di cosa mettreci dentro, con un pò di buon senso, quel che dicevo prima e un rimedio quasi estremo che si fa solo in casi eccezionali ed in cui e l'estremo rimedio.
    Ok , una sana delucidazione non fa' mai male , e soprattutto detta da chi e' competente fa' solo aumentare le conoscenze, grazie.*good*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file