Curiosità sulle sigillature

modificato 03:44 in Camper Bar
Una curiosità: quando ho rifatto le sigillature del camper, quest'inverno, sui profili che raccordano il tetto alle pareti, ho sigillato solo la parte orizzontale togliendo il vecchio mastice e mettendo il nuovo.La fessura verticale, ossia quella che c'è tra il profilo e la parete non l'ho toccato, mi son detto, tanto l'acqua mica risale e comunque non aveva una sigillatura bianca da rimuovere.Ieri però ho parcheggiato di fianco ad un camper che aveva sigillato tutto, anche quella fessura e parliamo di un camper nuovo, immatricolato nel 2017.Secondo voi devo fare anche la parte sotto?

Commenti

• modificato 03:44
    Io quando ho fatto fare le sigillature l' inverno scorso , ho fatto alzare completamente i profili ed il tecnico mi ha sigillato sia la parte superiore( lato tetto) sia quella laterale ( vicino alle pareti laterali e posteriori).
    Avendo fatto io il lavoro e non essendo interessato a farlo fare, ho preferito non alzarli rischiando di romperli.Va anche detto che QUI ho imparato molto.
    A proposito di sigillature.... Ogni quanto tempo vanno fatte e che costo hanno?
    FrancyGold ha scritto:
    A proposito di sigillature.... Ogni quanto tempo vanno fatte e che costo hanno?
    dipende dal camper. A me hanno chiesto 1200 / 1400€.
    A me il mio camperologo tuttofare mi ha rifatto tutte quelle del tetto per 500 euro ... la prossima volta le faccio da me.
    Lui garantisce il prodotto per 10 anni di tenuta, sebbene il mio VR sia rimessato al chiuso penso che le rifarò comunque ogni 5-6 anni
    Casadipi ha scritto:
    dipende dal camper. A me hanno chiesto 1200 / 1400€.
    volevo riaprire il post comunicando quanto ho pagato per le sigillature.Ho fatto sigillare tutto il camper, non solo il tetto. Ho dovuto far verniciare anche tutto il tetto e la parte posteriore perchè si stava sfaldando la vetroresina. In effetti 2 anni fa quando ho fatto dei lavori sul tetto in costume, mi sono riempito di "spine", pagliezze appuntite di vetroresina.. Ha detto il tecnico che se non sistemavo prima il fondo, le sigillature sarebbero durate ben poco. Il camper è quasi maggiorenne e vorrei tenerlo ancore per un bel po di tempo. Ho deciso di farlo.Costi:Verniciatura tetto posteriore (fondo + vernice) = 1200€ + ivaRimozione vecchio sigillante (ha detto che c'erano montagne di strati di sigillante, silicone e mastice...), rimozione di portapacchi, portabici ecc.. sigillatura completa = 1000E + iva.con iva ho speso circa 2650€.una bella botta.Il camper sembra nuovo...speriamo duri!!
    beh non sono pochi ... ma considera che gli hai allungato la vita...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

con tanto olio di gomito e l' antisilicone lo preparavi tu, 1200€ per verniciare un tetto dopo averlo carteggiato mi sembra un furto .Però se non hai manualità e passione, meglio farlo fare il lavoro.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Secondo me, fare le sigillature su un camper del 2017 non ha molto senso. Parlo del camper vicino a quello dove ha parcheggiato Misterpixel. Non sto qui a spiegarne le motivazioni, ma credo siano ovvie. Inoltre c'è la garanzia cellula, che come minimo, copre i primi 5 anni e nella peggiore delle ipotesi, potrebbe anche essere invalidata, a fronte di un simile intervento. Non capisco come può venire in mente, di fare un'operazione del genere su un camper nuovo.
    Noè, quel camper del 2017, è uscito così dal concessionario....già tutto sigillato.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file