Picchetti e tiranti per veranda

modificato 22:42 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti!Mi sto guardando in giro per acquistare un set di tiranti e picchetti per la mia veranda (fiamma 45). Quest'anno al mare abbiamo avuto qualche giornata un po' ventosa ed era un continuo "scendila e salila". Ho visto che molti camper intorno a me avevano dei sistemi di tiranti con una molla alla base (vicino al picchetto) e a monte delle 60 volte che l'ho aperta e richiusa io, loro hanno quasi sempre lasciato tutto montato, solo un paio di volte (raffiche davvero violente) hanno richiuso anche loro la veranda.Premesso che 2 picchetti e un cordino dovrebbero fare lo stesso mestiere ... quindi non spenderò 50 euro per un "kit", ho il dubbio in relazione all'effettiva utilità di quella molla: conferisce a tutto il sistema una maggiore elasticità e, quindi, una migliore adattabilità e resistenza a tutto il sistema? Oppure è solo il colpo di genio di qualche maghetto del marketing per giustificare ste 50 euro di spesa?Perchè se è così invece del cordino mi invento qualcosa che faccia lo stesso mestiere della molla ... che ne so ... un sistema ad elastico per esempio ....Voi come fate?

Commenti

• modificato 22:42
    infatti.
    Io ho tutte e due i kit della fiamma....quindi non so darti altri consigli.
    camperlento ha scritto:
    infatti.
    Infatti è un'operazione di marketing o infatti la molla serve?*unknw*
    la molla aiuta ... gli lascia elasticità. ma la stessa cosa del kit potresti realizzarla tu. basta che ti fai un giro in qualche iper e trovi le stesse cose per il campeggio. della differenza di prezzo non ti dico nulla...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Al lago di garda ho visto qualcuno che vicino alla molla aveva i vasi coi gerani.Ma se li sarà portati dal Belgio? Io ho il cordino legato al picchetto, di fatto il cordino è già di per se poco rigido e quindi leggermente estensibile.Puoi usare elastici da campeggio, si presentano come la guarnizione della moka, hai presente?
    Si li conosco ... in realtà però ho visto sul catalogo di Campersport Magenta che non meno di 20 euro me li compro già fatti ... in uno shop fisico li avevo visti a 48 !!!A 20 euro me li compro già fatti :)
    per 20 € il gioco non vale la candela, magari poi alla fine ne spenderesti 19,80, per cui.
    appunto :D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file