Picchetti e tiranti per veranda
Buongiorno a tutti!Mi sto guardando in giro per acquistare un set di tiranti e picchetti per la mia veranda (fiamma 45). Quest'anno al mare abbiamo avuto qualche giornata un po' ventosa ed era un continuo "scendila e salila". Ho visto che molti camper intorno a me avevano dei sistemi di tiranti con una molla alla base (vicino al picchetto) e a monte delle 60 volte che l'ho aperta e richiusa io, loro hanno quasi sempre lasciato tutto montato, solo un paio di volte (raffiche davvero violente) hanno richiuso anche loro la veranda.Premesso che 2 picchetti e un cordino dovrebbero fare lo stesso mestiere ... quindi non spenderò 50 euro per un "kit", ho il dubbio in relazione all'effettiva utilità di quella molla: conferisce a tutto il sistema una maggiore elasticità e, quindi, una migliore adattabilità e resistenza a tutto il sistema? Oppure è solo il colpo di genio di qualche maghetto del marketing per giustificare ste 50 euro di spesa?Perchè se è così invece del cordino mi invento qualcosa che faccia lo stesso mestiere della molla ... che ne so ... un sistema ad elastico per esempio ....Voi come fate?
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)