frigorifero, ma quale?

modificato 22:30 in Camper-Tecnica
buonasera a tutti,volevo un'informazione dato che oggi mi hanno messo in crisi e io non mi intendo di questo argomento. purtroppo solo sabato sera abbiamo scoperto che il nostro frigo è morto (e partiamo tra 3 settimane......) quindi ne necessitiamo uno nuovo.non vogliamo spendere grosse cifre, insomma da stare sui 500€ al max, dato che siamo solo in due e non cuciniamo per nulla. pensavamo un 50-60 lt, con una piccola parte di freezer ma solo per metterci il ghiaccio sintetico. il frigo ci serve per tenere in fresco l'acqua e magari un pezzo di formaggio che si compra strada facendo.cercando nel web in siti appositi per rivendita accessori camper, ho notato un dometic combicool rf62 (trivalente) che ha le caratteristiche che cerchiamo noi. solo che un rivenditore della zona mi ha detto che questo tipo di frigo non deve essere messo negli ambienti chiusi per via del gas nocivo che emana.ora mi chiedo: ma se per i camper sono consigliati i trivalenti, tutti hanno il gas, e quindi? tra l'altro ho anche fretta di comprarlo visto che domani è già agosto e vanno tutti in ferie!avevamo anche pensato a comprare un frigo senza cella freezer, quindi leggermente più economico, e poi con un frigo portatile da 12v attaccarci un piccolo pannello solare, giusto per quando si è tipo in spiaggia in modo tale da avere sempre le bibite fresche (non le voglio assolutamente gelate) a mo' di sostituizione dei polarini.oppure comprare un frigo che va solo a 12v/220W, se ne esistono.insomma, avrei bisogno di una soluzione che possa andar bene alle nostre esigenze, senza rimetterci il portafoglio e sopratutto la vita!grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Commenti

• modificato July 2017
    la soluzione potrebbe essere un frigo a compressore, costano molto meno dei trivalenti ma poi diventa un problema farli lavorare a 12V e mentre sei in sosta devi essere necessariamente collegato alla rete elettrica 220.
    marlin62MB ha scritto:
    cercando nel web in siti appositi per rivendita accessori camper, ho notato un dometic combicool rf62 (trivalente) che ha le caratteristiche che cerchiamo noi. solo che un rivenditore della zona mi ha detto che questo tipo di frigo non deve essere messo negli ambienti chiusi per via del gas nocivo che emana.
    questa invece mi pare l'ennesima strunz sparata dall'installatore che non ha sottomano l'oggetto e che quindi vuol proporti qualcosa che ha disponibile e di cui vuol liberarsi....Un consiglio? cambia installatore e se ci riesci (dato che domani è già agosto) fallo montare tranquillamente al posto di quello morto.La gente non ha più l'anello al naso... lo vogliono capire o no?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• modificato 22:30
    grazie. ieri pomeriggio avevo scritto alla dometic:buongiorno, vorrei sapere se i vostri frigoriferi COMBICOOL RF 62 codici SKU9105203768 oppure SKU9105203591 oppure SKU9105203623 sono adatti ad essere installati dentro un camper. graziee questa la loro risposta: purtroppo no sono modelli SOLO x esternocordiali salutiTEAM Dometic urca!!!! ma se sul loro sito li danno per i camper e anche su quelli principali di ricambi?!
    ma voi, camperisti esperti, che tipo di frigo avete sul vostro mezzo? c'è nessuno che ne ha uno con anche il freezer e che costi sotto i 500€?
    i trivalenti a tenuta stagna benchè non più grandi di un 90 litri costano tutti oltre i 900/1000 euro. Se poi vai a prendere un doppia porta li raddoppiquello che avevi indicato prima costa meno perchè non è stagno e quando avevo aperto la scheda non avevo notato che era descritto come specifico per campeggio
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file