frigorifero, ma quale?
buonasera a tutti,volevo un'informazione dato che oggi mi hanno messo in crisi e io non mi intendo di questo argomento. purtroppo solo sabato sera abbiamo scoperto che il nostro frigo è morto (e partiamo tra 3 settimane......) quindi ne necessitiamo uno nuovo.non vogliamo spendere grosse cifre, insomma da stare sui 500€ al max, dato che siamo solo in due e non cuciniamo per nulla. pensavamo un 50-60 lt, con una piccola parte di freezer ma solo per metterci il ghiaccio sintetico. il frigo ci serve per tenere in fresco l'acqua e magari un pezzo di formaggio che si compra strada facendo.cercando nel web in siti appositi per rivendita accessori camper, ho notato un dometic combicool rf62 (trivalente) che ha le caratteristiche che cerchiamo noi. solo che un rivenditore della zona mi ha detto che questo tipo di frigo non deve essere messo negli ambienti chiusi per via del gas nocivo che emana.ora mi chiedo: ma se per i camper sono consigliati i trivalenti, tutti hanno il gas, e quindi? tra l'altro ho anche fretta di comprarlo visto che domani è già agosto e vanno tutti in ferie!avevamo anche pensato a comprare un frigo senza cella freezer, quindi leggermente più economico, e poi con un frigo portatile da 12v attaccarci un piccolo pannello solare, giusto per quando si è tipo in spiaggia in modo tale da avere sempre le bibite fresche (non le voglio assolutamente gelate) a mo' di sostituizione dei polarini.oppure comprare un frigo che va solo a 12v/220W, se ne esistono.insomma, avrei bisogno di una soluzione che possa andar bene alle nostre esigenze, senza rimetterci il portafoglio e sopratutto la vita!grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)