audio televisore nel camper

modificato 22:25 in Camper-Tecnica
buongiorno a tuttiscusate non so se la mia domanda e appropriata in questo forum ma io ci provo...abbiamo appena cambiato il camper e l elnagh appena comprato usato ha un piccolo televisore per la gioia dei miei figli. peccato che dopo aver scaricato su usb alcuni film ci siamo accorti che l audio non funziona. si vedono le immagini e non si sente niente. in piu' neanche la televisione normale funzionava. l avevamo provata a prima di partire e funzionava mentre nell area di sosta di Monterosso il POGGIO (che tra l altro vi consiglio tantissimo per la posizione strategica per le 5 terre, il prezzo piu' che adeguato e la disponibilita' straordinaria dei gestori) non funzionava piu'. potete immaginare la reazione dei miei ragazzi!!molte grazie per chiunque voglia darmi una mano. buona giornata

Commenti

• modificato 22:25
    Per il discorso dell'audio nei films scaricati su usb è quasi sicuramente un problema di codec, che formato hanno? Il mio tv legge solo .avi e .mp4 ...Per quanto riguarda la tv hai rifatto una riselezione dei canali? io cambiando posto devo spesso risintonizzare i canali sulla nuova posizione
    Grazie mille per la risposta.purtroppo sono ignorante sia sul codec che sulla risintonizzazione dei canali. provero' a vedere su internet per saperne qualcosa di piu' pero' almeno grazie a te so' cosa cercare!!!grazie ancora e buona giornata
    E' come quando compri una tv nuova per casa ... la prima cosa che fai è sintonizzare i canali. Se vai nel menu di setup della televisione trovi sicuramente la funzione ricerca canali .... fagliela fare in automatico: non è detto che ti trova tutte le frequenze che vedi da casa, in alcuni punti potresti vedere anche solo 2 canali ... ma quel che arriva alla tua antenna te lo fa vedere :)Per quanto riguarda i films ... se li converti tu da dvd fai in modo di ottenere degli .avi, se te li "da" qualcun altro ... fai in modo di procacciarti degli avi ... vedrai che non avrai più difficoltà
    la tv ha un ingresso dati in usb, col modello della tv potresti anche cercare un aggiornamento del firmware ... magari ha qualche anno e non è aggiornata... magari serve a qualcosa, magari no. ma almeno ti levi un dubbio almeno per i media su usb. per la selezione canali ti ha già ben indirizzata Doncamillo
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Banalmente, se non si risolve la questione, ci si procura un lettore dvd portatile da collegare alla tv via scart ... d'accordo che poi bisogna portarsi dietro un pacco di dischi, ma almeno i bambini saranno contenti.
    Ci sono accrocchi che costano mlto meno e sono più versatili di un lettore dvd ... Ti permettono di collegarci chiavette usb, HD esterni, SD, MicroSD ... ma soprattutto sono grandi come un pacchetto di sigarette e leggono qualsiasi formato audio/video.Tipo questo per esempio

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file