Quadro comandi vecchio generatore Traveller
Buongiorno, chiedo un aiuto per capire la funzione di alcuni comandi del quadro del vecchio generatore WTA Traveller 2300W del mio camper del 1995. Probabilmente il generatore non è stato usato per molti anni. Ora gli sto facendo manutenzione seguendo il manuale e poi vorrei provare ad accenderlo, ma su molti dei comandi del quadro non sono riuscito a reperire informazioni. Non mi sembra si possano allegare immagini, quindi descrivo:1) Tre pulsanti tondi (rosso, bianco e verde) sono per l'accensione e spegnimento (come descritto nel manuale). 2) Due spie tonde, diametro circa 2cm, una verde e una rossa, sono rispettivamente di segnalazione dell'accensione e di mancanza olio (descritto nel manuale). 3) Nel centro c'è il contatore delle ore di funzionamento. 4) Da qui in poi non ho informazioni. Piccola spia led "OK BAT" e manopola rotabile (tra un segno "+" e un segno "-") "REG. CARICA": forse possono indicare la possibilità di ricaricare BS o BM, con spia di segnalazione della carica e manopola per regolare la potenza di ricarica? Associo la spia e la manopola perché sono vicine, ma non è detto che siano collegate a una stessa funzione. 5) Piccola spia led "BLOCCO" e pulsante "SBLOCCO". Sarà se per qualche motivo il motore va in blocco, e si sblocca con il pulsante? 6) Levetta regolabile su 2 posizioni, "MAN" o "AUT": funzionamento manuale e automatico di cosa? Forse se messo in AUT il motore si blocca automaticamente in caso di segnalazione mancanza olio? E con MAN si può bypassare la segnalazione? 7) Due chiamiamoli "pulsanti" neri che possono assomigliare alle manopole con qui si tirava l'aria nei vecchi motori. Si possono tirare verso l'esterno. Non ho idea a cosa possano servire. Grazie,Daniele
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)